Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Carlotta Fedeli nella Seat Leon Cup con il team BD Racing

Carlotta Fedeli correrà nel 2016 nella Seat Leon Cup dopo tre stagioni in Seat Ibiza Cup. La giovane romana correrà con il team di Davide Bernasconi, il BD Racing.

Carlotta Fedeli, test Seat Leon Cup 2016

Carlotta Fedeli, test Seat Leon Cup 2016

Carlotta Fedeli

Carlotta Fedeli disputerà quest’anno tutta la stagione della Seat Leon Cup Italia. A poco più di un mese dal primo round di Adria, la romana ha ufficialmente definito i suoi programmi 2016. Dopo essere stata protagonista del monomarca riservato alle Ibiza, portando a casa in tre anni ben tre titoli Femminili e nel 2015 anche quello Junior, la Fedeli è infatti pronta adesso a compiere il definitivo passaggio nel campionato tricolore di riferimento della Casa iberica che la vedrà scendere in pista con i colori della BD Racing.

Per la Fedeli si tratterà di un salto di categoria importante, che la proietta ancora più in avanti. Proprio lo scorso anno, la romana aveva avuto solo un assaggio della categoria in occasione dell’appuntamento di Vallelunga, ottenendo un lusinghiero nono piazzamento prima che le condizioni meteo costringessero gli organizzatori a cancellare Gara 2. Sempre nel 2015, nella Seat Ibiza Cup, Carlotta era riuscita a centrare tre secondi ed altrettanti terzi posti, chiudendo inoltre quinta nella classifica assoluta dopo essersi ritrovata al comando per un paio di gare, lottando fino all’ultimo per il primato.

L’impegno che la vedrà protagonista quest’anno sarà dunque al volante della potente “Cup Racer” messale a disposizione dalla squadra di Davide Bernasconi. Una vettura equipaggiata da un motore turbo 2 litri da 330 Cv, con trazione anteriore e dotata di cambio sequenziale al volante. Una bel salto di potenza, per Carlotta, che proviene dai 200 Cv della Ibiza.

Solamente pochi giorni fa, la romana ha completato una giornata di test con la Seat Leon Cup Racer della BD Racing sul circuito toscano del Mugello, dove si è immediatamente collocata davanti a tutti.

Desidero ringraziare sia Tarcisio che Davide Bernasconi. Ho creduto fin dal primo momento al progetto di Seat Motorsport Italia e, dopo tre anni nella Seat Ibiza Cup, era arrivato il momento di fare un passo in avanti. Non vedo l’ora di scendere in pista, puntando ovviamente a lottare subito per il titolo. Un ringraziamento particolare va anche a Roberto Tanca e alla iFAST Management” - è stato il commento della Fedeli.

La Seat Leon Cup Italia, come già detto, partirà da Adria nel weekend del 7 e 8 maggio, e si articolerà su sei doppi appuntamenti, ciascuno di essi articolato su due gare della durata di circa 25’ ciascuna. La serie proseguirà a Misano l’11 e 12 giugno ed affronterà successivamente le tappe delMugello (16 e 17 luglio), Vallelunga (3 e 4 settembre), Imola (24 e 25 settembre) e Monza (29 e 30 ottobre).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giacon batte Scalvini e vince il titolo piloti 2015
Articolo successivo Seat Motorsport Italia: un poker di vetture per il Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera