Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SEAT Ibiza Endurance Trophy: al Mugello la 4 Ore

Dopo tre edizioni a Franciacorta, la sfida sarà sul saliscendi toscano nel secondo weekend di Novembre

Saranno i saliscendi del circuito del Mugello il teatro dell’ormai tradizionale 4 Ore riservata alle Ibiza che solitamente animano la Castrol Cupra Cup. E’ infatti in terra toscana che si svolgerà quest’anno la quarta edizione della SEAT Ibiza Endurance Trophy, gara di durata che chiude la stagione sportiva del marchio spagnolo.

Con la particolarità della griglia definita con l’estrazione a sorte delle posizioni, il programma prevede verifiche, briefing e prove libere nel pomeriggio di sabato 8 novembre e la gara con partenza alle 12.45 della domenica.

Una quindicina ad oggi le vetture presenti con i primattori del monomarca di casa SEAT a formare equipaggi inediti e qualche “new entry” desiderosa di cimentarsi contro avversari di rango anche in previsione di un ingresso nella stagione 2015.

Come al solito lo spettacolo è garantito, anche perché le tre edizioni disputate sul circuito di Franciacorta hanno sempre visto i concorrenti lottare come se la gara fosse una “sprint” invece che una gara di durata. Ovviamente sempre assecondati da una vettura che riesce a sopportare brillantemente un trattamento decisamente “duro” portando il suo equipaggio sino in fondo alle 4 Ore, divagazioni nei prati escluse, chiaramente.

Da segnalare anche che la serata del sabato vedrà la premiazione del Trofeo 2014 nella splendida cornice del borgo medioevale di Scarperia. Roberto Ferri ed i suoi avversari dell’intera stagione si ritroveranno, oltre che in tuta ignifuga, anche in giacca e cravatta per ricevere i premi d’onore che sanciranno l’archiviazione di un anno davvero indimenticabile.

E per concludere SEAT Motorsport Italia, in collaborazione con SEAT Italia, presenterà conferme e novità dei programmi sportivi del 2015….da non perdere.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vallelunga, Gara 2: ancora Albanese, Ferri campione!
Articolo successivo Fissata per l'8 novembre la premiazione finale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera