Una vittoria a testa per Vescovi e Ferri a Monza

Una vittoria a testa per Vescovi e Ferri a Monza

Grande weekend però anche per Carlotta Fedeli, salita sul podio in entrambe le gare

Alberto Vescovi e il campione in carica Roberto Ferri si sono spartiti i successi nella tappa di apertura della Seat Ibiza Cup a Monza. La sorpresa del weekend brianzolo però è che tra loro è pronta ad inserirsi con decisione Carlotta Fedeli, salita sul podio in entrambe le gare.

Per Ferri in realtà le cose si erano messe subito abbastanza in salita, visto che nella prima gara è rimasto tagliato fuori dai giochi per la vittoria a causa di un contatto con il poleman William Selmo. In questo modo ha spalancato le porte per la vittoria a Vescovi, che nel finale è stato bravo a superare la Fedeli, che per un po' aveva addirittura sperato di fare il colpaccio. Podio poi anche per Sandro Pelatti, bravo a rimanere nella loro scia fino all'arrivo.

Nella seconda gara però è arrivata anche la fortuna a dare a Ferri una bella mano per ritrovare il gradino più alto del podio, perché il successo sembrava già destinato ad Alberto Rodio, che però è rimasto a secco di carburante proprio a pochi metri dal traguardo ed è così precipitato al settimo posto in classifica.

Il più lesto ad spprofittarne è stato proprio il portacolori della BD Racing, che sul traguardo ha preceduto ancora Vescovi e la Fedeli, che nella classifica del campionato però lo precedono rispettivamente a 35 e 27 punti, mentre lui ne ha solamente 21.

Seat Ibiza Cup - Monza - Gara 1

Seat Ibiza Cup - Monza - Gara 2

Seat Ibiza Cup - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Seat Ibiza Cup
Piloti Alberto Vescovi , Roberto Ferri , Carlotta Fedeli
Articolo di tipo Ultime notizie