Alberto Bassi vince il campionato 2015 al Mugello
Il milanese trionfa grazie al secondo posto ottenuto in Gara 1 dietro a Pelatti, poi vince in Gara 2

La Seat Ibiza Cup ha chiuso i battenti del campionato 2015 nel fine settimana appena trascorso con la doppia gara disputata sul tracciato toscano del Mugello, che è stato teatro dello splendido assolo che ha consentito ad Alberto Bassi di vincere il titolo piloti 2015 del monomarca.
Il pilota milanese ha centrato con pieno merito il titolo, grazie a un finale di stagione sopra le righe e chiuso in maniera quasi perfetta proprio tra le colline toscane grazie a un secondo e un primo posto assoluto nelle ultime due manche di gara del 2015. Il pilota milanese si è laureato campione al termine di Gara 1, grazie al secondo posto artigliato alle spalle del vincitore, Sandro Pelatti.
Il piazzamento ha consentito a Bassi di poter guardare con estrema tranquillità a Gara 2, con il titolo matematicamente già in tasca. Il podio di Gara 1 è stato completato da Peter Wyhnny, davanti a una stoica Carlotta Fedeli. La giovane romana ha dovuto dire addio ai sogni di gloria al termine di Gara 1 dopo una bella rimonta che l'ha portata al quarto posto. Una volta arrivata ai piedi del podio si è dovuta ritirare a causa di problemi a propulsore, dopo aver avuto grossi problemi al cambio nel corso delle Qualifiche.
Carlotta si è comunque aggiudicata il titolo Femminile e il titolo Junior del monomarca. Volpato e Torelli hanno invece dovuto alzare bandiera bianca dopo il primo pit stop: i due sono stati penalizzati con un Drive Through per un'irregolarità nella procedura di partenza di Gara 1.
In Gara 2 Alberto Bassi ha ribadito la sua superiorità andando a prendersi la vittoria nell'ultima manche della stagione, davanti a William Selmo e all'ex campione della serie, il lombardo Roberto Ferri.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.