Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Doppietta di Bassi ad Imola, che sfortuna per Ferri!

Una doppia foratura frena il secondo. In campionato comanda sempre Vescovi, ma la Fedeli è solo a 6 punti

Il weekend di Imola della Seat Ibiza Cup ha avuto due grandi protagonisti, uno in positivo ed uno in negativo. A fare festa è stato senza ombra di dubbio Alberto Bassi, autore di una belle doppietta, che lo rilancia in campionato dopo l'esordio stagionale difficile vissuto a Monza. Di contro, Roberto Ferri si è ritrovato a fare i conti con una foratura sia in gara 1 che in gara 2. Disavventure che gli hanno preculuso dei risultati importanti.

Basta pensare che nella prima manche era lui a comandare le operazioni quando al 17esimo giro quando la sua anteriore destra si è tagliata su un cordolo obbligandolo ad uno stop che ha spalancato a Bassi la strada verso la vittoria. Simile l'epilogo anche nella seconda corsa, anche se in questo caso Ferri non sembrava in grado di poter andare ad impensierire il vincitore.

Detto dell'importante doppietta di Bassi, al comando delle operazioni però dopo questo secondo round stagionale c'è Alberto Vescovi, che in gara 1 ha capitalizzato una prova molto regolare con un secondo posto. Nella seconda invece è stato punito con un drive through per un contatto Alan Ragazzo alla Variante Alta e quindi si è dovuto accontentare del sesto posto.

Per lui comunque restano sei lunghezze da amministrare sulla sempre veloce Carlotta Fedeli, che ha conquistato la piazza d'onore nella prova conclusiva, mentre nella prima manche forse ha gettato via punti preziosi con un lungo alla Tosa che ha permesso ad Gabriele Volpato di superarla e soffiarle il gradino più basso del podio.

Positivo anche il weekend di Peter Wyhinny: il direttore di Seat Italia si è tolto la soddisfazione di salire sul podio in gara 2, dopo aver chiuso sesto in rimonta nella prima corsa, nella quale era scattato dalla 12esima piazza.

Seat Ibiza Cup - Imola - Gara 1

Seat Ibiza Cup - Imola - Gara 2

Seat Ibiza Cup - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una vittoria a testa per Vescovi e Ferri a Monza
Articolo successivo Wyhinny e Volpato-Torelli vincono le gare di Pergusa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera