Di Folco vince la gara ad eliminazione del Motor Show

condividi
commenti
Di Folco vince la gara ad eliminazione del Motor Show
Di: Matteo Nugnes
09 dic 2014, 16:11

Tra le Ibiza Cupra Cup si sono visti ben due capottamenti: scena insolita per l'Area 48 di Bologna Fiere

Alberto Di Folco si è aggiudicato la gara del Motor Show della Ibiza Cupra Cup. Un appuntamento che si è rivelato una vera e propria sfida ad eliminazione, con ben due protagonisti che hanno addirittura capottato: una cosa che non si vede tutti i giorni nell'Area 48.

Il portacolori della BD Racing ha dominato la finalissima che lo ha visto opposto ad Alberto Vescovi, al quale ha rifilato un secco 2-0, riuscendo a gestire molto bene entrambe le manche.

Sul gradino più basso del podio è salita la lady Carlotta Fedeli, che ha reagito molto bene al brivido di questa mattina, quando era finita contro le barriere alla curva Yokohama. Nella finalina poi ha avuto vita molto semplice, perché il suo avversario Antonio D'Amico non è sceso neppure in pista.

E bisogna dire che il portacolori della BD Racing ha gettato al vento un'occasione molto ghiotta, perché nella semifinale era ampiamente in vantaggio nei confronti di Vescovi, ma è arrivato lunghissimo in fondo al rettilineo del paddock, arrivando a picchiare contro le barriere e capottando la sua Seat.

Come detto, i capottamenti sono stati due: l'altro ha avuto per protagonista Mario Bertagni, pure lui vittima dello stesso punto nella sfida che lo vedeva opposto alla Fedeli nei quarti di finale. Gli altri esclusi nella prima fase sono stati Alberto Bassi, Marcello Bertagni e Giovanni Mancini.

Prossimo articolo Seat Ibiza Cup
Di Folco: "Che soddisfazione vincere al Motor Show"

Previous article

Di Folco: "Che soddisfazione vincere al Motor Show"

Next article

Fissata per l'8 novembre la premiazione finale

Fissata per l'8 novembre la premiazione finale

Su questo articolo

Serie Seat Ibiza Cup
Piloti Alberto Vescovi , Alberto Di Folco , Carlotta Fedeli
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie