La Seat Ibiza Cup va in pensione con una doppietta di Volpato

Il vice-campione è stato il dominatore del round conclusivo di Monza, firmando la pole position e portandosi a casa entrambe le manche. Doppio podio invece per il campione Torelli, prima terzo e poi secondo.

La Seat Ibiza Cup va in pensione con una doppietta di Volpato
Azione di gara
Roberto Ferri
Azione di gara
William Selmo
Azione di gara
Seat Ibiza Cup #13, Rodion Shushakov e Igor Samsonov

La Seat Ibiza Cup è arrivata all'appuntamento conclusivo di Monza, che era anche l'ultimo della sua storia tricolore, con il titolo già assegnato a Gabriele Torelli dal round precedente di Imola.

Sul tracciato brianzolo però c'era da scommettere che Gabriele Volpato avrebbe fatto valere la sua voglia di rivincita e così è stato, perché il vice-campione ha sfoderato un weekend perfetto, con pole position e doppietta.

Tra le altre cose, la quinta partenza al palo su sei tappe è arrivata dopo aver saltato quasi per intero le prove libere a causa della rottura della coppa dell'olio per via di una scordolata.

In gara 1 era subito andato in fuga, ma l'ingresso della safety car sembrava aver vanificato tutti i suoi sforzi, perché Volpato è rientrato quando ormai la gara era ripartita, scivolando al quarto posto. Un'altra neutralizzazzione per ci ha messo una "pezza" e gli ha permesso di andare a vincere davanti a Roberto Ferri e a Torelli, che si sono dati battaglia fino alla fine.

Diverso il copione della seconda frazione, nella quale ha dovuto prendere il via dall'ottava piazza in virtù dell'inversione della griglia. Volpato però ci ha messo appena quattro tornate a portarsi al comando e poi ha via via incrementato il suo vantaggio sugli inseguitori, capitanati da Torelli e da William Selmo, che hanno completato il podio.

condividi
commenti
Seat Ibiza Cup a Imola: un weekend dall'abitacolo al pepe... verde!

Articolo precedente

Seat Ibiza Cup a Imola: un weekend dall'abitacolo al pepe... verde!

Carica i commenti