Ferri e Torelli si dividono la posta in palio sulla pista del Mugello

Roberto Ferri e Gabriele Torelli hanno centrato rispettivamente la vittoria di Gara 1 e Gara 2 della Seat Ibiza Cup sulla pista toscana del Mugello.

Ferri e Torelli si dividono la posta in palio sulla pista del Mugello
Sandro Pelatti
Azione di gara
Gabriele Torelli
Seat Ibiza CUP #34, Liana-Greco e Seat Ibiza CUP #35, Brena-Colleoni, in lotta per la posizione
Azione di gara
Azione di gara
Alessandra Brena, Seat Ibiza
Alberto Bassi, Seat Ibiza #18

Il fine settimana di Scarperia, sul tracciato del Mugello, ha ospitato anche le due manche di gara della Seat Ibiza Cup.

Gabriele Volpato e Lorenzo Paggi sono risultati i più veloci nelle Qualifiche svolte nella giornata di sabato, poche ore prima della prima delle due gare andate in scena sulla pista toscana.

Gara 1, Ferri è incontenibile

Nella prima manche l'equipaggio formato da Volpato e Paggi è scattato bene dalla pole position, mentre alle proprie spalle si è fatto via via sempre più minaccioso Roberto Ferri, campione 2014 del monomarca. Ferri ha poi preso il comando delle operazioni, chiudendo la corsa al primo posto davanti a Volpato-Paggi e Gabriele Torelli, che ha completato il podio. Quarta posizione invece per Alessandra Brena, bravva a chiudere davanti a Liana-Greco, Rodio e Capriati-Licciulli.

Gara 2, Torelli risponde

Con la griglia di partenza invertita rispetto all'ordine d'arrivo di Gara 1 Paolo Palanti è partito davanti a tutti, ma Roberto Ferri è stato autore di uno scatto degno di nota. Al pit stop Gabriele Torelli è riuscito a passare Ferri e a prendere il comando della corsa, tagliando poi il traguardo per primo sotto la bandiera a scacchi.

Arrivano le penalità

Sembrava ormai tutto concluso, eppure nel corso della gara la direzione ha deciso di penalizzare Torelli e Ferri di 20 secondi per aver migliorato i propri tempi in un settore sotto regime di bandiere gialle. Ferri però si è insabbiato a causa di un problema ai freni della sua Ibiza. In questo modo ha lasciato via libera a Torelli e Tommasin, i quali hanno chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto. Il podio è stato completato invece da Williams Selmo.

condividi
commenti
Gabriele Torelli vince e convince a Misano. Ferri, che sfortuna!

Articolo precedente

Gabriele Torelli vince e convince a Misano. Ferri, che sfortuna!

Articolo successivo

Volpato firma una doppietta a Imola e Torelli si laurea campione 2016!

Volpato firma una doppietta a Imola e Torelli si laurea campione 2016!
Carica i commenti