Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Record di presenze al Mugello: 21 Ibiza in pista!

Senza un ritardo nella consegna del materiale sarebbero state addirittura 22 con quella di Miglio e Capra

E' ufficialmente iniziata la settimana del Mugello che sarà teatro del quinto appuntamento della Castrol Cupra Cup. Ultimi preparativi in officina e camion pronti a partire già da mercoledì per poter allestire in tempo il "villaggio" SEAT nel paddock del circuito.

Ma la notizia importante è il raggiungimento del record di presenze del monomarca spagnolo organizzato da SEAT Motorsport con l'appoggio di SEAT Italia. Saranno infatti ben 21 le Ibiza in gara per il record stagionale. Ma sarebbero potute essere 22 se la mancanza materiale di ulteriori vetture non avesse messo fuori gioco l'equipaggio composto da Guido Miglio e Piergiorgio Capra.Un vero peccato non averli al via. Il varesino ed il romano si prenotano comunque già per l'evento del Paul Ricard di fine agosto.

Oltre al rientro di Denis Malishev e di Dmitriy Kazarin, da segnalare ancora il forfait di Andreiy Agafonov. Il russo, probabilmente, da l'addio ai sogni di gloria, dovendo rinunciare alla lotta per il titolo che era sicuramente alla sua portata. Restano comunque diverse le vetture pretendenti alla vittoria finale: la 77 con Roberto Ferri, la 33 con Franco Nespoli ed Aku Pellinen (appaiati in testa al Trofeo e vincitori di un round a testa ad Imola) e la 15 con Alberto Bassi, si giocheranno le chance per la volata finale.

E da non sottovalutare tutti quei piloti che, se non per il titolo, sono comunque in grado di dire la loro per un'affermazione in gara: D'Amico, Vescovi, Krichevsky, Malishev, Bertagni, Carlotta Fedeli.

E per chi vuole seguire la Castrol Cupra Cup c'è solo l'imbarazzo della scelta. Le dirette TV, i resoconti dopogara in televisione e sulla carta stampata, il sito www.seatmotorsportitalia.com con classifiche, foto e notizie, il "Live" della testata internet OmniCorse con interviste, filmati, foto e curiosità praticamente in tempo reale.

Castrol Cupra Cup - Elenco Iscritti Mugello

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Imola, Gara 2: Ferri la spunta su Nespoli-Pellinen
Articolo successivo Mugello, Libere: Nespoli-Pellinen davanti a tutti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera