Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alberto Bassi senza rivali in Gara 1 al Paul Ricard

Il poleman sfrutta la lotta tra Ferri e Nespoli per volare fino al successo

Continua lo straordinario momento di forma di Alberto Bassi al Paul Ricard: il poleman ha resistito ad un assalto al via e poi, complice la sfida alle sue spalle per la seconda posizione, è andato a prendersi una vittoria meritatissima e incontestata.

A quel punto tutta l'attenzione si è spostata sulla sfida tra Roberto Ferri e Franco Nespoli, i due che occupano anche le prime due posizioni in campionato. Le due vetture della BD Racing sono rimaste incollate per tutta la prima parte di gara, con la vettura blu che ha tentato in diverse occasioni di inserire il muso in staccata, ma riuscendo così solamente a far riavvicinare Antonio D'Amico.

Il pilota della Girasole ha poi sfrutatto alla grande la sosta ai box ed è riuscito a scavalcare entrambi prima di fare un errore ed essere ripassato da Ferri, mentre invece Aku Pellinen (subentrato a Nespoli) ha pian piano perso terreno staccandosi dai primi treni.

La sfida per la seconda piazza è stata intensissima, con D'Amico che ha tentato veramente di tutto e in punti della pista assolutamente inattesi, ma Ferri è stato un muro invalicabile.

Intanto alle loro spalle è risalito Alberto Vescovi con una bella rimonta dopo una partenza non efficace. Con una serie di sorpassi decisi è tornato alla sua quinta posizione di partenza, mentre Pellinen ha terminato settimo, passato anche da Sergei Koronaov e Sandro Pelatti.

Il resto della Top10 è stato poi completato dal duo Vladimir Cherevan / Vasily Kricevskiy, Alberto Rodio e Carlotta Fedeli, che ha vinto la sfida nel Trofeo dedicato alle Lady con Alessandra Torresani, che è stata costretta ad una sosta nei primissimi giri per sostituire una gomma forata su un cordolo dopo essere stata toccata e mandata in testacoda.

A fine gara poi è arrivata l'esclusione di Cherevan/Kricevskiy, e questo ha così fatto salire in decima posizione <b>Denis Malishev</b>.

Castrol Cupra Cup - Le Castellet - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pole position sul filo di lana per Alberto Bassi
Articolo successivo Alberto Bassi vince una gara emozionante

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera