Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Roborace ai Motor1Days: in anteprima esclusiva le auto da corsa senza pilota si esibiscono in pubblico

Roborace è la prima competizione di corse al mondo per esseri umani e intelligenza artificiale con auto senza conducente. Nel week end dei Motor1Days, all'Autodromo di Modena, due performance live con veicoli da competizione 100% autonomi . Debutto per il nuovo prototipo "devbot 2.0", creato ad hoc per la season alpha, la competizione inaugurale di Roborace

Devbot 2.0 e Robocar

Devbot 2.0 e Robocar

RoboRace

La tecnologia del futuro è di casa ai Motor1Days, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto e cuore esperienziale della Motor Valley Fest. Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 maggio, all’Autodromo di Modena, lo special guest indiscusso sarà Roborace, il primo campionato mondiale di auto senza pilota (nemmeno di backup) con vetture alimentate elettricamente e a guida autonoma.

Leggi anche:

Momento clou sarà la presentazione in anteprima - e la conseguente dimostrazione in pista - del nuovo DevBot 2.0, il veicolo realizzato ad hoc per la Season Alpha, la prima competizione mondiale Roborace. Un esordio avvincente, sebbene non si tratterà di una gara, che catturerà l’attenzione delle migliaia di appassionati ospiti dei Motor1Days. L’appuntamento è alle 14:00 sia di sabato 18 sia di domenica 19 maggio, all’Autodromo di Modena: gli appassionati di auto, di motorsport, ma anche quelli di tecnologia in senso più ampio, non possono assolutamente mancare.

“La regione della Motor Valley è considerata casa da alcuni dei più iconici brand del mondo tra cui Ferrari, Lamborghini, Maserati e Ducati. È la terra in cui è nata la velocità e per Roborace è un onore poter presentare il nostro Season Alpha DevBot al pubblico per la prima volta in assoluto proprio ai Motor1Days – conferma Bryn Balcombe, Chief Strategy Officer Roborace – DevBot 2.0 mostra perfettamente il ruolo che l’Intelligenza Artificiale può avere nel migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza delle macchine da corsa e delle supercar”.

Dopo gli 11 mila visitatori della precedente edizione, che hanno totalizzato oltre 1.750 esperienze di guida, ben 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience, l’imperdibile appuntamento da segnare in calendario con la terza edizione dei Motor1Days è sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena. Un evento unico, dedicato a tutti coloro i quali sono interessati, in un modo e nell’altro, all’auto: chi la usa solo per spostarsi e chi ne è appassionato. L’evento si svolge in parallelo al Motor Valley Fest, il festival dedicato all’automotive previsto nell’hinterland modenese dal 16 al 19 maggio.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Di Grassi sogna una dimostrazione della Roborace nei weekend di F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera