Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Tragedia al Classic TT: è morto Chris Swallow

Il 37enne neozelandese ha perso la vita nell’incidente che ha causato la bandiera rossa e la ripartenza del Senior, poi vinto da McGuinness davanti a Bonetti.

Chris Swallow

Foto di: Isle of Man TT

Il circuito del Mountain è tornato a tingersi di nero, dopo la morte di Daley Mathison, che aveva scosso il Tourist Trophy lo scorso giugno. E nel giorno dei festeggiamenti per il ritorno alla vittoria di Bruce Anstey, un velo di tristezza è calato sull’Isola di Man.

Con un comunicato diffuso nella serata di sabato, gli organizzatori dell’evento hanno dato la notizia della tragica scomparsa di Chris Swallow, il motociclista rimasto vittima dell’incidente verificatosi nel giro di apertura della prima gara del Classic. Non sono stati resi noti dettagli della dinamica dell’incidente, che ha portato allo stop della corsa e a una nuova ripartenza della gara Senior, poi vinta da John McGuinness davanti a Stefano Bonetti.

Leggi anche:

“Il Manx Motor Cycle Club è spiacente di confermare che Chris Swallow, 37enne di Wellington, Nuova Zelanda, è morto oggi in seguito a un incidente durante le gare del Classic TT sull’Isola di Man – si legge nel comunicato - L’incidente è avvenuto a Ballaugh Bridge durante la gara Senior del Classic TT”.

“Chris era un concorrente esperto. Ha fatto il suo debutto nel Manx Grand Prix del 2007 e ha partecipato con costanza alle gare del Classic TT. Ha conquistato due secondi posti nel Classic Manx Grand Prix 2012 – nelle gare 350cc e 500cc – ed è arrivato quarto nella gara Senior del Classic TT dello scorso anno”.

"Il Manx Motor Cycle Club desidera porgere le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Chris, inclusi il padre Bill e la moglie Jen e i bambini".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Classic TT, Lightweight: Anstey torna a vincere dopo il tumore
Articolo successivo Classic TT, Junior: Coward corona il sogno della vittoria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera