TT 2019: rimandata Gara 2 della SSP, si va verso un giovedì con 4 gare

Con la Lightweight ancora in forse, slitta a domani la seconda gara della Supersport. Pioggia permettendo, saranno 4 le corse in programma domani, con il TT Senior previsto per venerdì.

TT 2019: rimandata Gara 2 della SSP, si va verso un giovedì con 4 gare

Dopo la cancellazione della giornata di gare e prove prevista per martedi 4, anche il mercoledì mannese non si è aperto sotto ai migliori auspici, con il programma ritardato di due ore a causa del solito, fastidioso, maltempo.

Ma mentre si attendeva che l'asfalto finisse di asciugarsi, il Direttore di Gara, Gary Thompson, ha dovuto annunciare un ulteriore rivio per uno scroscio di pioggia nella parte ovest dell'Isola; a cui sono seguiti altri rovesci tra Ramsey e Mountain Box. Una volta di più, la pioggia è tornata a rubare la scena e alle 16, ora italiana, è arrivata la conferma: oggi, niente gara della Supersport. Annullate anche le sessioni di qualifica, la gara della Lightweigh (in programma per le 19.30 italiane) resta l'ultimo baluardo di quello che doveva essere il programma di giornata.

Con soli due giorni di gara rimasti, e Superstock e Supersport da recuperare, gli organizzatori del TT hanno messo a punto un giovedì "a tutta competizione".

Ad aprire la giornata, alle 13.15 italiane, saranno i quattro giri di gara della Superstock, a cui faranno seguito le tre tornate della seconda gara dei Sidecar. Le moto elettriche del TT Zero affonteranno le 37.73 miglia dello Snaefell Mountain Course a partire dalle 17, mentre Gara 2 della Supersport prenderà il via un'ora e mezza più tardi. Concluderà le attività di giornata un giro di qualifica del Senior, che venerdì chiuderà in bellezza questo travagliato TT 2019.

condividi
commenti
TT 2019, Supersport: prima vittoria per Johnston in una gara di soli due giri

Articolo precedente

TT 2019, Supersport: prima vittoria per Johnston in una gara di soli due giri

Articolo successivo

TT 2019: giovedì “di fuoco” con cinque gare in programma

TT 2019: giovedì “di fuoco” con cinque gare in programma
Carica i commenti