TT 2019: John McGuinness completa la line up del team Padgett's per la Supersport

“McPint” disputerà le due gare della classe Supersport in sella alla Honda CBR600RR del team di Batley, accanto ai compagni di squadra Conor Cummins e Davey Todd.

TT 2019: John McGuinness completa la line up del team Padgett's per la Supersport

A poche ore di distanza dal via della giornata d’apertura del Tourist Trophy 2019, il team Padgett's ha annunciato di aver raggiunto un accordo con John McGuinness per la classe Supersport.

Con Bruce Anstey ancora sulla via del recupero dalla brutta malattia, il “Missile di Morecambe” gareggerà accanto alla new entry Davey Todd, con cui divide le fila del team Norton in classe Lightweight, e al confermatissimo Conor Cummins, che difenderà i colori della squadra di Clive Padgett anche nelle gare Superbike e Superstock.

Leggi anche:

Dopo 5 anni di lontananza, John McGuinness torna a far parte della line up del team di stanza a Batley, con cui aveva già corso tra il 2007 e il 2014, conquistando la vittoria del TT Senior 2008 e delle gare Superstock 2012, oltre a 4 podi nella classe Supersport (3 secondi posti nel 2007, 2008 e 2009, e un terzo posto nel 2013). La categoria in cui la squadra di Clive Padgett vanta i maggiori successi, con 5 vittorie messe a segno da Ian Hutchinson e Bruce Anstey e 14 podi complessivi conquistati nell’ultimo decennio.

L’impegno in Supersport va a incrementare il fitto programma di gare di McGuinness, che vede il 23 volte vincitore al TT impegnato con Norton nelle classi Superbike, Lightweight e nel TT Senior e con Mugen nell’unico giro di gara del TT Zero.

L’unico nodo che resta da sciogliere è quello legato alla partecipazione di “McPint” alla Superstock visto che, a poco più di una settimana dal via della corsa, manca ancora all’appello la moto con cui il “Missile di Morecambe” dovrebbe disputare i 4 giri di gara in programma per lunedì 3 giugno.

 

condividi
commenti
North West 200: Stefano Bonetti entra nella storia vincendo tra le Supertwin

Articolo precedente

North West 200: Stefano Bonetti entra nella storia vincendo tra le Supertwin

Articolo successivo

TT 2019: Dean Harrison e Jamie Coward al top nella prima giornata

TT 2019: Dean Harrison e Jamie Coward al top nella prima giornata
Carica i commenti