Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

TT 2019: Michael Dunlop resta con Tyco BMW per puntare a una doppia vittoria sull’Isola di Man

Il pilota di Ballymoney è pronto a disputare un’altra stagione in sella a una BMW del team Tyco, per allungare la sua striscia di successi al Tourist Trophy.

Michael Dunlop, Tyco BMW

Michael Dunlop, Tyco BMW

Isle of Man TT

Il sito della Tyco non ha retto alla mole di utenti che lo ha preso d’assalto, quando è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando: la tragica scomparsa del fratello William, rimasto vittima di un incidente mortale alla Skerries 100, non ha fermato Michael Dunlop.

Il pilota di Ballymoney ha deciso di continuare per un’altra stagione con il team Tyco BMW, insieme al quale, lo scorso anno, è riuscito a conquistare la vittoria in Superbike nel sabato di apertura del Tourist Trophy. Il 18esimo trionfo di Dunlop sul circuito del Mountain, nonché il 19esimo per il team, che ha fatto del 29enne nord irlandese il terzo pilota di maggior successo nella storia del TT.

Leggi anche:

Parlando del rinnovo con Dunlop, il team manager del team Tyco BMW, Philip Neill, ha dichiarato: "È fantastico per TAS Racing assicurarsi un'altra stagione con Michael e insieme ai nostri partner BMW e Tyco, non vediamo l'ora di iniziare una stagione di successo con la nuovissima BMW S1000RR”.

“Continuare con Michael è sempre stato il nostro piano, tuttavia era importante che prendessimo un po' di tempo insieme per considerare il modo migliore per affrontare il 2019, e non vediamo l'ora di annunciare ulteriori dettagli a breve”.

Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza per scoprire il programma di Michael con la sua nuova BMW.  Se si può già immaginare che North West 200 e Ulster GP saranno sulla lista, è stato lo stesso pilota di Ballymoney a garantire la sua presenza al TT 2019.

"Non vedo l'ora di lavorare con i ragazzi TAS Racing anche quest'anno. Abbiamo centrato una vittoria in Superbike al TT lo scorso anno, che è stato un buon inizio e l'obiettivo di quest'anno sarà quello di conquistare sull’isola la vittoria della Superbike e del Senior TT”.

“BMW ha lanciato una nuova moto, che dovrei guidare tra poche settimane. Con i miglioramenti aggiunti al pacchetto e una seconda stagione con la stessa squadra, dovremmo essere messi bene per conquistare le due grandi vittorie sull'isola".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Viaggio all'interno del Ranch di Valentino Rossi
Articolo successivo TT 2019: David Johnson con Honda Racing accanto al confermato Ian Hutchinson

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera