Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

TT 2016, il meteo può influenzare il quarto turno di qualifiche

Il meteo rischia di tirare un brutto scherzo ai centauri, aggiungendo un ulteriore variabile al già complicato circuito dell'Isola. Ma alle 18:20 si parte, tutti a caccia di Ian Hutchinson, il più in palla fin ora.

Ian Hutchinson, Yamaha

Isle of Man TT

Rico Penzkofer, boss Team Penz13.com BMW Motorrad Motorsport
Laxey Wheel
Suter, 500cc, 2-tempi
Steve Mercer, Honda
Gary Johnson, Team Penz13.com BMW Motorrad Motorsport, BMW
Alan Founds, Aki Aalto, LCR
Entering Kirk Michael

Vento e nuvole grigie e basse. L’Isola di Man si è svegliata in tutt'altro modo rispetto ai giorni precedenti. I piloti, quindi, non troveranno le condizioni ideali viste finora e nel quarto turno di qualifiche dovranno necessariamente fare i conti con il meteo. I punti più delicati dei 60.7 km del circuito stradale Snaefell Mountain Course, come il passaggio nel centro abitato di Ramsey o la tortuosa strada incastonata tra le rocce a Glen Helen, non sono uno scherzo e il coefficiente di difficoltà si alza.

Come di consueto, la pit lane apre alle 18:20 (19:20 ora italiana). Nei 90 minuti a disposizione per la sessione di qualifiche, Superbike, Supersotck e Supersport faranno il loro attacco al crono, mentre le Lightweight rimarranno ai box. Ian Hutchinson (BMW) si è presentato con uno stato di forma eccellente, dominando i precedenti turni di qualifica con le 1000cc, oggi vedremo se riuscirà a mantenere l’impressionate regolarità.

Il grande deluso di ieri, Michael Dunlop (BMW), scenderà in strada con la voglia di buttarsi alle spalle la sessione sfortunata di ieri, mentre gli altri favoriti come John McGuinness, Peter Hickman e Bruce Anstey proveranno a ridurre il gap. Tra gli azzurri, dopo la buona prova i ieri, Alessandro Polita - che ci sta raccontando la sua esperienza diretta - cercherà di limare qualche altro secondo al suo miglior tempo. Con i sidecar, in strada alle 19:55 (20:55 ora italiana), scatteranno i 55 minuti a loro disposizione che chiuderanno la giornata. Motorsport.com è pronta a raccontarvi le emozioni e gli avvenimenti di oggi dal paese di Douglas, che ospita il paddock del Tourist Trophy.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente TT 2016, Ian Hutchinson domina il terzo turno di qualifiche
Articolo successivo La colonna di Polita al TT: “Sono in mezzo ai supereroi”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera