Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Un'altra tragedia al TT 2018: è morto il debuttante Adam Lyon

Gara 1 della Supersport sconvolta dalla seconda morte nell'edizione 2018 del Tourist Trophy. A perdere la vita è stato il giovanissimo pilota scozzese.

Adam Lyon

Adam Lyon

Isle of Man TT

Uno scarno comunicato dell'ACU getta nel baratro le emozioni della gara della Supersport appena conclusa. Durante la corsa delle 600cc c'è stato un incidente mortale: Adam Lyon, scozzese di 26 anni nato a Helensburgh, ha perso la vita. Il crash fatale è avvenuto al terzo, all'altezza del 28esimo miglio dello Snaeffell Mountain Course.

Adam era un esordiente al TT 2018 e si era qualificato per Gara 1 con il 24esimo tempo. La SSP era una classe che conosceva bene, perché si era classificato 11esimo al suo primo Ulster GP l'anno scorso e concluso al sesto posto il Pirelli National Superstock 600 Championship del 2010.

A rendere dalle tinte ancora più cupe la morte di questo giovane pilota è il susseguirsi degli eventi. C'è stato un breve accenno all'incidente durante la radiocronaca della gara fornita da Manx Radio. Al Tourist Trophy vige la regola del "nessun nome, nessuna speculazione" in questi casi, ma questa volta si è esagerato perché non è stata nemmeno sventolata la bandiera rossa, come di consuetudine di fronte a tali accadimenti.

Il Tourist Trophy vive secondo logiche che non si trovano da nessuna altra parte del mondo, per questo il suo fascino sinistro continua a far vivere una gara oramai fuori dal tempo. Però, a voler pensar male, in questo caso sembra che la vittoria di Dunlop non poteva essere disturbata da un incidente mortale, il secondo dopo Dan Kneen in questa edizione del Tourist Trophy.

Il messaggio che passa è bruttissimo: Adam Lyon è solo l'ultimo nome che allunga la lista dei morti al TT, un decesso di serie B... Un effetto collaterale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente TT 2018, Supersport: Michael Dunlop vince con il nuovo record
Articolo successivo TT 2018, STK: Peter Hickman vince alla media di 134.601 mph

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera