Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un ottimo d'Aste sul podio al Monza Rally Show

Al volante di una Citroen DS3 WRC si è inchinato solamente a Robert Kubica e Valentino Rossi

Risultato da incorniciare per Stefano d’Aste ed Hexathron Racing Systems nel Monza Rally Show 2014! Il pilota genovese, navigato dalla sorella Linda e coadiuvato dall’ing. Marco Calovolo e dal suo staff, ha portato sul podio assoluto la Citroen DS3 WRC della D-Max Racing con una prova esaltante che lo ha visto tra i protagonisti sin dai primi chilometri, unico pilota a rimanere a stretto contatto con Robert Kubica e Valentino Rossi, con i quali ha duellato per la vittoria assoluta sino all’ultima prova speciale.

Il meglio di sé d’Aste lo ha dato nelle prove in notturna e in condizioni più difficili, dove è arrivato a far segnare il secondo tempo assoluto. Al termine di oltre 166 km di gara, Stefano d’Aste e Linda d’Aste hanno chiuso al terzo posto con 56" di ritardo sulla Ford Fiesta WRC di Valentino Rossi e 1'08"5 dietro alla vettura gemella del polacco ex F.1 Robert Kubica. Nel Master Show poi, sfida incrociata finale 1 contro 1, Stefano d’Aste e la sua Citroen DS3 WRC hanno prevalso di oltre 2" sulla Ford Fiesta WRC condotta da Gigi Galli (ex pilota nel Campionato del Mondo Rally), ciliegina sulla torta di un weekend da incorniciare.

Stefano d’Aste: "Sono davvero contento! Una gara strepitosa, un lavoro eccelso - come al solito - con il grandioso Ing. Calovolo ed Hexathron Racing Systems che, insieme alla D-Max Racing, mi hanno messo a disposizione un super mezzo da combattimento. Grazie a tutta la gente che mi ha supportato e tifato per me in questa kermesse, siete stati davvero in tanti, ad Hexathron Racing Systems, alla D-Max e alla sua squadra di meccanici strepitosa, a OMP Racing per il capolavoro delle tute e a Michelin! Un grazie ovviamente anche a mia sorella Linda, fondamentale in questo fine settimana e sempre perfetta".

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): "Dire che è un risultato positivo è dir poco! Con Stefano e Linda, D-Max Racing e i miei ragazzi abbiamo fatto un lavoro straordinario. La Citroen DS3 WRC non è una macchina semplice ma è un qualcosa di eccezionale, sia per la competitività sia per come reagisce alle regolazioni, una perfetta auto da rally moderna. Grazie a Stefano e alla D-Max Racing nelle persone di Max Beltrami e Felice Re per averci dato fiducia, potendo lavorare in totale serenità. Guardando nel nostro piccolo, come Hexathron Racing Systems abbiamo dimostrato di poter rendere vincenti le auto anche nei rally e non solo in pista, con un lavoro eccezionale di valutazione, messa a punto e race engineering; spero vivamente che il Monza Rally Show 2014 sia solo il primo passo di una nuova avventura…a quattro ruote motrici!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Andreucci: "Un finale perfetto per la nostra stagione"
Articolo successivo Luca Rossetti in R5 brilla al Monza Rally Show

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera