Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Trofeo Twingo R1: Catalini centra il successo al 40° Rally Appennino Reggiano

Sul podio insieme al portacolori della scuderia Costa Ovest sono saliti Lorenzo Lanteri e Alessio La Cola, rispettivamente secondo e terzo.

Gabriele Catalini, Costa Ovest

Lo scorso fine settimana gli asfalti del 40° Rally Appennino Reggiano hanno dato ufficialmente il via alla stagione 2019 dell’International Rally Cup, serie che quest’anno ospita il Trofeo Twingo R1.

A svettare sui cinque equipaggi partenti, è stato il duo della scuderia Costa Ovest, formato da Gabriele Catalini e Michael Salotti. Al termine di due giornate intense, in cui i trofeisti Renault hanno dovuto affrontare ben dieci prove speciali, Catalini ha dimostrato di avere un ottimo passo di gara, tenendo le redini della competizione dalla prima giornata del rally. Interessante il duello per il piazzamento d’onore conteso tra Lorenzo Lanteri (La Superba) ed Alessio La Cola, con quest’ultimo che ha dovuto cedere il passo dopo la settima “piesse” (Buvolo 2), in cui è stato sopravanzato dallo stesso Lanteri.

A terminare le ostilità a ridosso del podio è stato Giovanni Pelosi (G.R. Motorsport), navigato da Martina Musiari. Rammarico per Matteo Ceriali (Meteco Corse) e Margherita Ferraris Potino, costretti al ritiro durante la quinta prova speciale (Buvolo 1).

La manifestazione reggiana, avendo valenza regionale, ha visto scendere in “campo” anche la Clio R3T di Luca Veronesi e Andrea Ferrari, concorrenti del Trofeo Clio R3 OPEN, nonché quattordicesimi assoluti al termine della gara. Stesso discorso per il Corri con Clio N3 OPEN, dove ad avere la meglio sulle cinque vetture partenti è stato Diego Dodaro, primo davanti a Gabriele Ravazzini e Filippo Persico.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuki Rally Cup: il Girone WRC apre con Simone Goldoni
Articolo successivo Peugeot 208 Rally Cup PRO: Nicoli vince su asfalto, Battilani su terra

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera