Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Trofei Renault Rally: a Sanremo sono pronte a dare spettacolo dieci Clio

In Liguria questo fine settimana riaccendono i motori il Trofeo Clio R3 TOP, il Clio R3 OPEN ed il Corri con Clio N3 OPEN.

Federico Rossi e Giuseppe Bernardi, Clio R3C

Foto di: Renault Sport

Renault torna anche quest’anno nella Città dei Fiori per uno degli appuntamenti più attesi della stagione: Il Rallye di Sanremo. In questa edizione i trofei della Losanga saranno presenti in entrambe le competizioni previste dalla blasonata manifestazione ligure, ovvero il 66° Rallye di Sanremo e l’11° Sanremo Leggenda.

Nel primo, a contendersi il gradino più alto del podio del monomarca Clio R3 TOP figura l’esperto Federico Gasperetti (Pistoia Corse), che dividerà l’abitacolo di una Clio R3C con il suo storico navigatore Federico Ferrari, con il quale può ambire a posizioni di rilievo anche nella classifica assoluta della gara valida per il Campionato Italiano Rally, che a Sanremo giunge al secondo appuntamento stagionale. Non da meno è il duo della Publisport composto da Federico Rossi e Giuseppe Bernardi, anche loro su una Clio aspirata.

Tra le tante vetture che questo fine settimana concorrono per il Sanremo Leggenda figurano anche quelle del Trofeo Clio R3 Open. Sotto i riflettori il duo della scuderia La Superba, formato da Kim Daldini e Daniele Rocca su Clio R3T e quello della Nico Racing, che vede su una Clio R3C Michel Della Maddalena e Massimiliano Milivinti.

A non passare inosservato è il “battaglione” del Corri con Clio N3 OPEN, con ben sei vetture ai nastri di partenza della gara ligure a cui parteciperanno: Gaetano Mazzetti (La Superba), Mattia Secchi (Scuderia Efferre), Moreno Cambiaghi (New Turbomark), Alberto Verardo (Lanterna Corse), Massimiliano Nussio (Promo Sport Racing) e Alain Cittadino (Winners Rally Team).

Due le giornate di gara, venerdì e sabato, strutturate su 362,64 km complessivi di rally con oltre 152,20 cronometrati sulle 10 prove speciali complessive. Il verdetto è in mano al cronometro. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Peugeot 208 Rally Cup PRO: Nicoli vince su asfalto, Battilani su terra
Articolo successivo Suzuki Rally Cup 2019, secondo round al Rallye di Sanremo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera