Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tanti nomi noti al Rally Circuito San Martino del Lago

Mancano cinque giorni al via della corsa che vedrà partecipare anche le auto storiche

Cinque giorni al via. Mancano centoventi ore allo start della prima edizione del Rally Circuito San Martino del Lago, gara che si annuncia ricca di spunti spettacolari. Infatti, sono molti i piloti che hanno inviato domanda di iscrizione e, tanti, al volante di vetture estremamente prestazionali e nelle condizioni di puntare alla vittoria assoluta.

Primi ad iscriversi sono stati il novarese Franco Uzzeni, con la Subaru Impreza WRC, il bresciano “Ciccio” Dionisio con una Subaru Impreza, il piemontese Diego Salerno con una Ford Fiesta R5, i torinesi Enrico e Maurizio Tortone pronti a dar battaglia, il primo a bordo di una potente Peugeot 206 WRC, il secondo con la sempre competitiva Mitsubishi Lancer EVO VI; lo svizzero Lorenzo Della Casa, con una poderosa Ford Focus WRC; il veneto Serafino Tolfo con la Peugeot 207 S2000; Roberto Rayneri, l’eclettico gentleman tornese iscritto con la Ford Fiesta R5, a loro si sono aggiunti il varesino Giacomo Ogliari con una Ford Fiesta R5 della PA Racing e poi ancora il duo della Twister Gianmarco Maggiulli e Sergio Terrini a bordo delle rispettive Peugeot 207 Super 2000.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una fantastica competizione rallistica, sulle otto prove speciali tracciate lungo i 1800 metri del circuito cremonese, arricchita dalla presenza dei campioni delle Auto Storiche.

Sono proprio loro ad impreziosire ancor più l’elenco degli iscritti al Rally Circuito San Martino del Lago. Ai già presenti Silvano Pasetto con la Porsche 911 Rs e Marco Manetti con la Volkswagen Golf GTI, sull’ipotetica griglia di partenza della gara rallistica in pista si schiereranno il campione europeo e vice campione italiano 2014 ‘Lucky’ – Gigi Battistolli con la Ferrari 308 Gtb Gruppo 4 con la quale arriva dalla freschissima affermazione nella gara disputata a MotorCircus; il veneto Paolo Baggio sulla Lancia Rally 037 ed il vicentino Giorgio Costenaro con la Lancia Stratos.

E poi, questo primo scorcio del 2015 rallistico pare che sia proprio adatto per gli esordi. La gara lombarda non rappresenterà la fatidica “prima volta” rallistica solo per il ligure Guglielmo Ferrecchi, erede dell’ex campione europeo Maurizio, bensì anche per Alberto Battistolli, figlio diciassettenne di Gigi, che debutterà a bordo di una A 112 Abarth in coppia con Nicola Cazzaro, il giovanissimo nipote di Luigi, il navigatore di “Lucky”.

Lo start del Rally Circuito San Martino del Lago è previsto alle ore 18 di sabato 31, arrivo alle 13.51 del giorno seguente, domenica 1 febbraio, ed articolato su otto prove speciali dallo sviluppo pari a 56,58 chilometri cronometrati da classifica, disegnate sulla pista del circuito auto e su quella della adiacente pista karting per un totale di 58,06 chilometri del tracciato gara complessivo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Deliberata la Toyota GT86 CS-R3 per i rally
Articolo successivo Rally Circuito San Martino del Lago: 29 vetture al via

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera