Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Suzuki Rally Trophy: il Ciocco trampolino di lancio della stagione 2017

Nove gli equipaggi al volante delle Suzuki Swift Sport RB1 iscritti a "Il Ciocco", primo di sette appuntamenti che si corrono nell'ambito del Campionato Italiano Rally assoluto.

Corrado Peloso

Foto di: Gianni Mazzotta

Stefano Martinelli
Stefano Martinelli
Stefano Martinelli, Suzuki Swift R1B
Simone RIvia
Simone Rivia
Simone Rivia, G.R. Motorsport, Suzuki Swift Sport R1B
Corrado Peloso
Corrado Peloso, La Superba, Suzuki Swift Sport S1600 R1B
Corrado Peloso, La Superba, Suzuki Swift Sport R1B
Paolo Strabello
Paolo Strabello

Da "Il Ciocco", in Toscana, all'Arena di Verona, passando per Sanremo, la "Città dei Fiori”, attraversando il Parco delle Madonie, in Sicilia, gustarsi una sosta nella lussureggiante campagna marchigiana, a Cingoli, oppure nella calda ed accogliente Terra tra i due Mari, in Salento, e proseguire con un tuffo nella storia e cultura nella Terra della Libertà, San Marino.

Un lungo viaggio tra i Rally italiani dunque, per rafforzare la vocazione sportiva di Suzuki, che propone ai rallisti un programma intenso e appassionate, formativo e competitivo e che conferma l'impegno nello sport con i trofei monomarca dedicati a Swift.

Sarà la quarta edizione della Rally Trophy quella che prenderà il via da Forte dei Marmi venerdì 17 marzo, un’edizione che va a rafforzare il progetto lanciato da Suzuki verso i giovani. La serie ha l'obiettivo di offrire un'opportunità di divertimento, muovendo i primi passi nel mondo del Motorsport in modo concreto ma sostenibile, grazie a costi vivi di gara contenuti a fronte di un montepremi elevato ed una eccellente visibilità quale quella garantita dal palcoscenico del CIR. Una formula in linea con i valori che da sempre rappresentano l'essenza della partecipazione di Suzuki in tutti i tipi di competizioni su due e quattro ruote: sportività, genuinità e rispetto delle regole e dell'avversario.

Nove piloti correranno la Suzuki Rally Trophy con l’obiettivo di conquistare la classifica e vincere il trofeo. Unitamente alla piacevolezza di guida della Swift, la Rally Trophy è iniziativa gradita dai giovani in virtù di un campionato che permette di partecipare senza elevati dispendi economici.

La conquista del Campionato Italiano Rally R1 rappresenta uno degli obiettivi di quanti scatteranno al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio questa fine settimana. Swift Sport ha sinora dominato la serie promossa con successo Federazione ACI Sport.

La serie si articola in sette prove del Campionato Italiano Rally, composte da due tappe distinte, così come previsto dalle norme ACI Sport. Dei 14 complessivi punteggi possibili, i risultati utili sommabili saranno 11, con 3 risultati che potranno quindi essere scartati.

L’iscrizione al 4° Suzuki Rally Trophy 10° comprende l’iscrizione gratuita alla Suzuki Rally Cup e viceversa, e prevede, per ogni equipaggio iscritto, 1 set di adesivi e 2 jacket personalizzati Suzuki, oltre a 2 polo personalizzate. A tutti i nuovi piloti iscritti verrà consegnata una tuta ignifuga Sparco personalizzata Suzuki.

Il 40° Rally il Ciocco e Valle del Serchio sarà corso su fondo interamente asfaltato, con un percorso complessivo pari a 720.50 chilometri e diciassette prove speciali per 175,30 chilometri.

Il via sarà venerdì 17 marzo da Forte dei Marmi alle ore 18.30, sabato 18 marzo si concluderà la prima tappa a “il Ciocco”, alle ore 22; domenica 19 marzo si svolgerà la seconda tappa con arrivo del rally a Castelnuovo Garfagnana alle ore 15.30.

Gli iscritti

101 Antonucci Roberto - Antonucci Herbert (Winner Rally Team); 102 Coppe Lorenzo - Poloni Giacomo (Millenium Sport Promotion); 103 Martinelli Stefano - Brugiati Pietro (GR Motorsport); 104 Peloso Corrado - Iguera Massimo Filippo (La Superba); 105 Rivia Simone - Checchi Alessandro (Movisport); 106 Strabello Stefano - Ceschi Giuseppe (Destra 4); 107 Koenig Veit - Zappe Hanse-Helmt; 108 Scalzotto Andrea - Adrian Fabio (Funny Team); 109 Tarantino Andrea - Fraschia Renzo (Eurospeed)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Basso e BRC assieme per dare l'assalto al Tour European Rally 2017
Articolo successivo Suzuki Rally Trophy: Stefano Martinelli super al Rally Il Ciocco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera