Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Suzuki Rally Cup: cinque equipaggi al via in Salento

Guardando l'elenco iscritti il favorito sembra poter essere Cappello, ma occhio alla concorrenza

Sono cinque gli equipaggi, tutti del nord Italia, che hanno affrontato la lunga trasferta per raggiungere il Salento, dove hanno trovato l'accoglienza dell'ACI di Lecce, organizzatore del 48° Rally del Salento, valido per il Campionato Italiano WRC.

Un weekend di sole e caldo in una splendida terra, che vedrà anche la battaglia sportiva degli equipaggi iscritti alla Suzuki Rally Cup. Il pilota trentino Marco Cappello che avrà ancora al suo fianco Simone Fabbian punterà sicuramente al vertice della classifica, ma dovrà vedersela con due piloti che per motivi diversi al Rally 1000Miglia non sono stati un problema per lui: l'aostano Corrado Peloso, e l'Under 25 Gianluca Saresera.

Corrado Peloso è una vecchia conoscenza della Suzuki Rally Cup, e dopo il Rally 1000Miglia portato a termine nonostante le difficili condizioni fisiche, porta qui al debutto la Swift R1b della Gliese il cui allestimento è appena terminato. "Siamo contenti, - ha dichiarato Corrado- la Swift R1b ci piace molto e nei test si è dimostrata anche più veloce della precedente versione N2, per cui sono fiducioso!".

Il bresciano Gianluca Saresera, dopo qualche delusione patita nel Suzuki Rally Trophy ha deciso di cimentarsi anche nella Suzuki Rally Cup, e dopo aver regolato la sua Swift R1b della Just Race per gli pneumatici Michelin, potrà dimostrare le sue doti in terra salentina.

Marco Cappello troverà ancora in Puglia, dopo averli affrontati in Lombardia, il toscano Nicola Angilletta che avrà al suo fianco Michael Adam Berni e che dovrà puntare su una gara accorta dopo che nella gara precedente un errore gli è costato il ritiro ed infine il giovane emiliano Under25 Davide Cagni, che avrà modo di accumulare preziosa esperienza in una gara particolare e difficile come il Rally del Salento, che con i suoi muretti a lato strada non permette errori.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuky Rally Trophy: Uliana pareggia i conti
Articolo successivo Suzuki Rally Cup: Cappello si impone in Salento

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera