Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Stephane Sarrazin al via del Rally del Casentino

Il pilota della Toyota nel WEC sarà al volante di una Ford Fiesta WRC. Potrebbe non essere l'unico big

Sarà ancora una volta un Rally del Casentino dalla forte connotazione internazionale, anzi mondiale, quella che andrà in scena il 17 e 18 luglio prossimi. Il forte pilota francese Stephane Sarrazin ha annunciato la sua presenza, confermata con il perfezionamento dell'iscrizione, con la Ford Fiesta WRC del team First Motorsport, che utilizzerà gomme Michelin.

La partecipazione alla gara aretina è finalizzata al set - up della vettura e a test in gara, in vista del rally mondiale di Corsica, al quale Sarrazin sarà presente ad inizio ottobre.

"E' una presenza di indubbio prestigio – commenta Loriano Norcinie ci onora che un campione come Sarrazin abbia scelto il rally del Casentino. Un fuoriclasse che si aggiunge alla lista dei grandi nomi, ultimo dei quali Robert Kubica, vincitore lo scorso anno, che hanno calcato le prove speciali della nostra gara. E da qui alla chiusura delle iscrizioni potrebbe aggiungersi qualche altra sorpresa mondiale".

Stephane Sarrazin, eclettico driver francese, alterna con uguale successo la pista ai rally. Tra le sue ultime affermazioni il rally Europeo di Corsica 2014, con la Ford Fiesta RRC e la efficace presenza nel Campionato FIA World Endurance con la Toyota TS040 Hybrid, mentre è notizia recente il suo ingaggio come pilota tester per lo sviluppo della Toyota Yaris WRC ufficiale, che farà il suo debutto nel Campionato Mondiale Rally 2017.

Il suo percorso da pilota professionista è cominciata nei kart, con due titoli nazionali, e Sarrazin ha poi proseguito una carriera ricca di titoli e successi con Formula 3, Formula 3000, Formula 1 - una gara con la Minardi nel Gp Brasile 1999 -, Endurance, con vari piazzamenti a podio nella mitica 24 Ore di Le Mans, quindi Grand Am, Formula E e Rally, dove si è laureato Campione di Francia nel 2004 ed è stato pilota ufficiale della Subaru nel Mondiale Rally.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuki Rally Cup: Cappello rafforza la leadership
Articolo successivo Rally del Casentino: ci sarà anche Lorenzo Bertelli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera