Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

D'Aste al Monza Rally Show su Citroen DS3 WRC

L'ex campione Indipendenti del WTCC vuole dare l'assalto al podio assoluto della classica brianzola

Dopo una stagione dedicata alla Lotus Cup Italia in veste di organizzatore, Stefano d’Aste torna al volante e lo fa in occasione di un evento di altissimo livello. Il Campione del Mondo “Indipendents” FIA WTCC 2007 sarà infatti tra i protagonisti del 12° Monza Rally Show, in programma dal 28 al 30 novembre all’Autodromo Nazionale di Monza. Il forte pilota genovese, navigato dalla sorella Linda, sarà al via con una Citroen DS3 WRC preparata dalla D-Max Racing e curata tecnicamente da Hexathron Racing Systems e dall’ingegnere Marco Calovolo, con il quale d’Aste ha ottenuto numerosi successi proprio nel Campionato del Mondo Turismo e in ambito rally con la Lotus Exige R-GT.

Dopo la stupenda prestazione del 2011, quando giunse ai piedi del podio assoluto proprio con una delle “sue” Lotus mettendosi alle spalle diverse World Rally Car, Stefano d’Aste è nuovamente pronto per puntare al podio e, per prepararsi al meglio, sarà già in gara questo fine settimana, sempre a Monza, con una Skoda Fabia S2000 in occasione del 3° Monza Rally Ronde organizzato da Vedovati Corse, sempre con il supporto di Hexathron Racing Systems.

Stefano d’Aste: "Sono davvero contentissimo di tornare in gara dopo l’ottima parentesi della Lotus Cup che quest’anno, come PB Racing, ci ha dato molte soddisfazioni. Essere al via del Monza Rally Show con una Citroen DS3 WRC sarà una cosa spettacolare: spero di divertirmi e ovviamente di ottenere un bel risultato e, soprattutto, di far divertire i numerosi fans che saranno a Monza! Stiamo preparando tutto al meglio, la DS3 WRC è un’auto molto molto performante e che ha vinto tanto, l’arma ideale per essere tra i protagonisti in un contesto competitivo come il Rally di Monza".

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): "Essere a Monza insieme a Stefano e alla D-Max Racing è un’ottima occasione per tornare al mio primo amore, ovvero i rally. Subito dopo il round di Macao del WTCC ci metteremo al lavoro sulla DS3 WRC che abbiamo già avuto modo di toccare con mano nei giorni scorsi presso la D-Max, una squadra davvero molto preparata in questo ambito. Per fare le cose al meglio, saremo al via anche del Rally Ronde di Monza questo fine settimana, poiché il Monza Rally Show è un evento dove si può ottenere davvero un bel risultato, e con Stefano e la DS3 WRC abbiamo il mix perfetto per puntare alla vittoria".

Il 12° Monza Rally Show scatterà nel pomeriggio di venerdì 28 novembre con la PS1 “Autodromo 1” in programma alle ore 16, subito seguita dalla PS2 “Monza 1”. La gara proseguirà sabato, con altre cinque Prove Speciali e si concluderà domenica mattina dopo 166 km cronometrati. Nel pomeriggio, spazio allo spettacolare Master Show che avrà luogo sul rettilineo di partenza, doppia sfida incrociata che quest’anno, oltre a d’Aste, vedrà al via nomi del calibro di Valentino Rossi, Ken Block, Tony Cairoli e Paolo Andreucci.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Andreucci e la 208 T16 al Rally di Roma Capitale
Articolo successivo Malore in gara: muore Garosci al Rally Roma Capitale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera