Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Skoda Italia e Scandola la via del Bohemia Rally

Subito dopo il Rally di San Marino voleranno in Repubblica Ceca con la loro Fabia S2000

L’agenda estiva di Skoda Italia Motorsport è ricca di appuntamenti. Dopo le imminenti fatiche del Rally San Marino, la squadra veneta sarà ancora protagonista nelle competizioni, questa volta a livello internazionale.

Per festeggiare il quarantesimo compleanno, gli organizzatori del Rally Bohemia in Repubblica Ceca, hanno invitato alcuni dei principali portacolori del marchio Skoda nel mondo delle competizioni rallistiche. Un'occasione cui Skoda Italia Motorsport non poteva sottrarsi, in considerazione del fatto che si correrà intorno a Mladá Boleslav, sede storica della Casa ceca.

Il 40° Rally di Bohemia andrà in scena venerdì 11 e sabato 12 luglio. Due tappe, per un totale di 12 tratti cronometrati, pari a 150,66 km di prove speciali. Una gara su asfalto molto veloce, con medie decisamente elevate per il tipo di fondo, anomala rispetto ai rally che distinguono il nostro Paese. Utile comunque per testare la competitività della Skoda Fabia Super 2000, che per una volta si troverebbe a correre letteralmente sulle strade di casa.

Umberto Scandola, a due settimane dalla partenza del 40° Rally Bohemia, commenta: "Fa sempre piacere correre all'estero. Respirare un po' di aria internazionale è un toccasana per un pilota. Ci ha molto lusingati essere invitati dagli organizzatori e quindi non ci potevamo tirare indietro. E poi siamo in pieno territorio Skoda e avere come avversari i miei compagni di Marca è ancora più stimolante".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Rendina si avvicina al titolo del Produzione
Articolo successivo Rally RomaCapitale finale del Trofeo Rally Nazionali

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera