Skoda Italia e Scandola la via del Bohemia Rally

Skoda Italia e Scandola la via del Bohemia Rally

Subito dopo il Rally di San Marino voleranno in Repubblica Ceca con la loro Fabia S2000

L’agenda estiva di Skoda Italia Motorsport è ricca di appuntamenti. Dopo le imminenti fatiche del Rally San Marino, la squadra veneta sarà ancora protagonista nelle competizioni, questa volta a livello internazionale.

Per festeggiare il quarantesimo compleanno, gli organizzatori del Rally Bohemia in Repubblica Ceca, hanno invitato alcuni dei principali portacolori del marchio Skoda nel mondo delle competizioni rallistiche. Un'occasione cui Skoda Italia Motorsport non poteva sottrarsi, in considerazione del fatto che si correrà intorno a Mladá Boleslav, sede storica della Casa ceca.

Il 40° Rally di Bohemia andrà in scena venerdì 11 e sabato 12 luglio. Due tappe, per un totale di 12 tratti cronometrati, pari a 150,66 km di prove speciali. Una gara su asfalto molto veloce, con medie decisamente elevate per il tipo di fondo, anomala rispetto ai rally che distinguono il nostro Paese. Utile comunque per testare la competitività della Skoda Fabia Super 2000, che per una volta si troverebbe a correre letteralmente sulle strade di casa.

Umberto Scandola, a due settimane dalla partenza del 40° Rally Bohemia, commenta: "Fa sempre piacere correre all'estero. Respirare un po' di aria internazionale è un toccasana per un pilota. Ci ha molto lusingati essere invitati dagli organizzatori e quindi non ci potevamo tirare indietro. E poi siamo in pieno territorio Skoda e avere come avversari i miei compagni di Marca è ancora più stimolante".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Umberto Scandola
Articolo di tipo Ultime notizie