Casentino, PS4: Sarrazin si ferma, Re in testa

Casentino, PS4: Sarrazin si ferma, Re in testa

Il pilota della Scuderia Etruria supera Colombini nella PS4. Terzo è Fontana con la Hyundai

Stephane Sarrazin ha fatto giusto in tempo a vincere il prologo del 35esimo Rally del Casentino ieri sera nella prova spettacolo di Bibbiena davanti a 4 mila persone entusiaste, che il francese ha subito dato l'addio alla gara test con la Ford Fiesta WRC in preparazione del Tour de Corse. Una toccata nella PS2, Dama di 19,76 km, ha causato una foratura (Sarrazin ha sostituito la posteriore destra) nella quale ha perso un paio di minuti. Poi l'illusione di proseguire la corsa, seppure attardato, perché Stephane si è fermato prima di entrare nella PS3 con l'alternatore ko.

La terza prova dell'IRC Cup ha perso uno dei personaggi di spicco ancora prima di entrare nel vivo: il controllo dalla gara toscana è stato preso da Denis Colombini (Ford Fiesta WRC) che ha vinto la PS2, mentre le successive PS3 Caiano e PS4 Barbiano sono state preda di Felice Re. Il portacolori della Scuderia Etruria con la Citroen DS3 divisa con Mara Bariani ha preso il controllo della corsa con un vantaggio di 3"7 sul pilota di San Marino che accusa problemi di messa a punto dell'assetto specie nelle curve veloci.

I piloti sono arrivati al riordino particolaramente provati per il gran caldo che sta rendendo ancora più difficile la già impegnativa gara organizzata da Loriano Norcini: al terzo posto c'è la Hyundai i20 WRC di Corrado Fontana staccata di 14"2: il pilota della Sc Bluthunder Racing si è lamentato dell'eccessivo sottosterzo. Fuori dalla zona podio Alessandro Re con la Citroen DS3 WRC che è davanti a Luca Betti (Ford Fiesta WRC) e Bertelli-Cassina con la Ford Fiesta RS WRC con cui il toscano corre nel mondiale. Rudy Michelini con la Citroen DS3 WRC è contento della settima piazza. Problemi ad un pistone per Cresci-Ciabatti sulla Citroen C4 WRC: il toscano ha fatto due prove con il motore che girava a tre cilindri. E' molto probabile che si fermi al parco assistenza.

RALLY DEL CASENTINO, Bibbiena, 18/07/2015
La classifica dopo la PS4 (primi dieci)
1. Re-Bariani – Citroen DS3 WRC – 26’15”8
2. Colombini- Zanella – Ford Fiesta WRC – +3”7
3. Fontana-Arena – Hyundai i20 WRC - +14”2
4. Re-Ciucci - Citroen DS3 WRC – +20”9
5. Betti-Pezzoli – Ford Fiesta RS WRC - +23”6
6. Bertelli-Cassina - Ford Fiesta RS WRC - +25”8
7. Michelini-Perna - Citroen DS3 WRC – +27”5
8. Cresci-Ciabatti – Citroen C4 WRC - +36”7
9. Freguglia-Vozzo – Ford Fiesta WRC – +37”9
10. Dal Ponte-Bizzarini – Ford Focus WRC - +38”0

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Felice Re , Denis Colombini
Articolo di tipo Ultime notizie