Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andreucci e la 208 T16 al Rally di Roma Capitale

Alle note non ci sarà Anna Andreussi, ma Valentino Gaspari, che nel 2013 ha corso al Due Valli con Paolo

Sarà la Città Eterna il palcoscenico della prima uscita ufficiale da Campioni d’Italia Rally 2014. Paolo Andreucci e la sua 208 T16 prenderanno, infatti, il via della seconda edizione del Rally di Roma Capitale (8-9novembre).

Una sfida impegnativa che vedrà la 208 T16 confrontarsi con le ben più potenti vetture della categoria WRC e che obbligherà il portacolori del Leone ad una gara tutta d’attacco. A navigare Paolo Andreucci sul sedile di destra della 208 T16 il veronese Valentino Gaspari con cui il campione garfagnino ha già disputato il Rally Due Valli 2013.

Paolo Andreucci: "Il Rally di Roma Capitale ha un fascino incredibile. Si corre in un ambiente di una bellezza senza eguali e a noi piloti da una grande carica passare per le vie cittadine con l'auto da corsa. E’ il secondo anno che corriamo qui e ancora ricordo il calore della gente ed il bagno di folla nella prova spettacolo disputata all’EUR. Il Rally di Roma Capitale è una gara vera, molto tecnica e selettiva. Le prove speciali sono molto veloci con molti curvoni in appoggio in cui conteranno molto le traiettorie. I cambi frequenti di grip dell’asfalto, il meteo instabile, la possibile nebbia sul percorso – l’anno scorso ne abbiamo trovata molta – sono delle variabili che possono condizionare di molto la gara. Noi dovremmo vedercela con le ben più potenti WRC che nei numerosi allunghi in salita sono sicuramente molto avvantaggiate, sicuramente una bella sfida per la nostra 208 T16".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Condannato l'organizzatore del Rally della Maremma
Articolo successivo D'Aste al Monza Rally Show su Citroen DS3 WRC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera