Nasce un portale per trovare i navigatori

Nasce un portale per trovare i navigatori

Si tratta di FindYourCodriver.com, sito partorito dalle menti di Danilo Fappani e Matteo Romano

Ha aperto a Gennaio 2015 il primo portale al mondo esclusivamente dedicato alla ricerca di navigatori disponibili per le gare di rally: www.FindYourCodriver.com.

Da un'idea di Danilo Fappani e Matteo Romano, www.FindYourCodriver.com si pone l'obbiettivo di mettere in contatto domanda e offerta nell'appassionante mondo dei rally. I piloti che sono alla ricerca di un navigatore, per una o più gare, possono accedere gratuitamente al portale e verificare se, per una o più gare specifiche, ci sono navigatori disponibili, consultare le loro schede personali ed, eventualmente, contattarli. Su FindYourCodriver.com si sta infatti sviluppando un database di navigatori che possono inserire le loro disponibilità, scegliendo le gare del calendario FIA/CSAI Rally e Rally Storici.

"Siamo entusiasti del nostro progetto" spiega Danilo Fappani "e crediamo che FindYourCodriver.com possa davvero dare un'opportunità ai piloti di trovare un navigatore senza dover fare troppe telefonate dell'ultimo minuto. Basta infatti entrare sul sito, navigare fino alla gara che interessa e verificare quanti e quali navigatori sono disponibili e quindi contattarli senza perdite di tempo".

Matteo Romano tiene invece a precisare che "Particolare attenzione è posta alla privacy sia di piloti che di navigatori. Se la navigazione dei piloti è assolutamente in incognito (i loro dati non sono visibili a nessuno, se non al webmaster) la visualizzazione dei dati sensibili dei navigatori è visibile solo ai piloti registrati. Ogni qualvolta un pilota si registra, un nostro incaricato verifica la reale l'identità del pilota con una breve chiamata. Questo è fondamentale per noi, per evitare fenomeni da tastiera e per tenere al sicuro di dati sensibili dei navigatori".

FindYourCodriver.com ad oggi conta già oltre 10 navigatori iscritti al portale e 25 piloti registrati e verificati, rappresenta un servizio al passo con i tempi, facile, veloce e accessibile a tutti. Uno strumento ulteriore per quei navigatori che, con tanta passione, vogliono far sapere di essere disponibili e pronti per nuove gare, nuovi piloti e nuove sfide!

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Articolo di tipo Ultime notizie