Kubica e Villeneuve star del Memorial Bettega 2014!

Kubica e Villeneuve star del Memorial Bettega 2014!

Le ultime due aggiunte sono nomi pesanti: se la dovranno vedere con Ken Block e Gigi Galli

Sono nomi pesanti quelli delle ultime due aggiunte all'elenco iscritti del Memorial Bettega 2014. Si tratta di due piloti che hanno lasciato il segno anche nel Mondiale di Formula 1: Robert Kubica e Jacques Villeneuve.

Il polacco, reduce dalla bella vittoria ottenuta la scorsa settimana al Monza Rally Show, sarà quasi certamente l'uomo da battere, avendo alle spalle una stagione intera nel Mondiale Rally al volante di una Ford Fiesta RS WRC, stessa vettura con cui sarà in gara anche all'Area 48 del Motor Show di Bologna.

L'ex iridato di Formula 1 invece si conferma ancora una volta un pilota sempre aperto a nuove esperienze: basta pensare che in questa stagione si è dato da fare in due categorie decisamente all'opposto, disputando diverse gare nel Mondiale Rallycross, ma presentandosi al via anche alla 500 Miglia di Indianapolis, gara che in carriera aveva già vinto prima della sua lunga parentesi nel Circus.

Il quadro dei big si completa poi con Ken Block e Gigi Galli. Il funambolo statunitense, idolo delle masse per i suoi video Gymkhana, era stato il primo ad accettare la sfida del Bettega 2014. Quello del pilota di Livigno invece è un gradito ritorno, perché ha già scritto il suo nome nell'albo d'oro per ben due volte, nel 2005 e nel 2006. Nella prima occasione, tra le altre cose, si è portato a casa anche il Night Sprint del sabato. Anche i tre sfidanti di Kubica saranno tutti al volante di delle Fiesta RS WRC.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Jacques Villeneuve , Robert Kubica , Ken Block
Articolo di tipo Ultime notizie