Monza, PS6: Valentino continua a dominare

Monza, PS6: Valentino continua a dominare

Il pilota di Tavullia continua a staccare Robert Kubica, sempre secondo. Andreucci avvicina Rossetti

Il sole tramonta sul circuito branzolo di Monza, sede del Monza Rally Show 2014, ma i risultati non cambiano. Valentino Rossi, dopo aver preso il comando delle operazioni al termine della PS4, ha continuato nella sua opera di avvicinamento alla vittoria finale vincendo la quarta prova speciale consecutiva sulle quattro disputate in giornata. 

Valentino ha coperto i 32.500 metri della speciale in 16'09"2, scegliendo al meglio gli pneumatici e staccando un coriaceo Robert Kubica, che continua a mantenere la seconda posizione alle spalle del pesarese. Il pilota polacco ha subito un distacco abbastanza pesante: otto secondi e otto decimi, che permetteranno così a Rossi di controllare la situazione nella PS7, ultima prova prevista per questa seconda giornata di gara. Kubica, al termine della PS6, ha ammesso di aver avuto problemi di assetto, che ne hanno pregiudicato la prestazione.

Terzo posto per un ottimo Roberto Brivio, che è riuscito a tenersi alle spalle un arrembante Tony Cairoli. Il centauro continua cosìì la sua scalata della classifica dopo le difficoltà denotate nelle prime uscite di ieri e questa mattina. Quinto posto per Stefano D'Aste, il quale si conferma sempre nelle posizioni di testa, sia per quanto riguarda le classifiche delle speciali che in quella generale.

Piero Longhi è riuscito a sopravanzare Matteo Beretta per quattro secondi e sei decimi, mentre Gigi Galli ha fatto meglio di Ivan Spoldi e Paolo Andreucci, che ha chiuso la Top Ten della PS6, la penultima di giornata.

Per quanto riguarda la categoria R5, la speciale è stata portata a casa da Paolo Andreucci, sempre ben navigato da Anna Andreussi. L'equipaggio toscano ha colto un crono di 16'43"7, mentre Luca Rossetti non è andato oltre il diciassettesimo posto. Grazie al risultato della PS6, Andreucci si è portato a soli 9 decimi dalla vetta della classifica di categoria, che vede sempre Rossetti in testa.  

MONZA RALLY SHOW, Monza, 29/11/2014
Classifica dopo la PS6 (primi dieci)
1. Rossi/Cassina - Ford Fiesta RS WRC - 58'58"6
2. Kubica/Benedetti - Ford Fiesta RS WRC - 16"6
3. D'Aste/D'Aste - Citroen DS3 WRC - 45"4
4. Brivio/Brivio - Ford Fiesta RS WRC - +1'01"8
5. Bosca/Aresca - Ford Fiesta RS WRC - +1'31"3
6. Cairoli/Romano - Citroen DS3 WRC - +1'43"3
7. Salucci/Dotta - Ford Fiesta RS WRC - +1'52"0
8. Beretta/Carrara - Ford Focus WRC - +1'56"0
9. Perico/Morello - Ford Fiesta WRC - +2'10"1
10. Galli/Molinaro - Ford Fiesta WRC - +2'14"7

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Valentino Rossi , Robert Kubica , Stefano D'Aste
Articolo di tipo Ultime notizie