Monza, PS3: Valentino risponde a Kubica

Monza, PS3: Valentino risponde a Kubica

Il pilota di Tavullia ha ftto segnare il miglior crono della prima speciale del sabato. Nella R5 bene Andreucci

Se il buongiorno si vede dal mattino, Valentino Rossi potrà sicuramente essere felice di quanto fatto nella prima prova speciale del sabato, la "Autodromo 2". Nei nove chilometri che hanno contraddistinto la prova, il pilota di Tavullia ha messo tutti in fila, riducendo di quattro decimi il suo ritardo dal leader della classifica provvisioria, Robert Kubica.

Rossi ha fermato il cronometro in 4'52"6, risultando il più rapido di tutti e confermando il suo grande feeling con la manifestazione brianzola. Alle sue spalle, staccato di appena quattro decimi, troviamo Robert Kubica. Il pilota polacco non è riuscito a vincere la terza Speciale consecutiva, ma ha limitato i danni nei confronti del diretto rivale per la vittoria del Rally di Monza. Terzo posto per Stefano D'Aste, giunto a due secondi e sei decimi da Rossi. 

Quarto posto per Tony Cairoli, in risalita dopo la prima prova speciale di ieri, non proprio brillante. Il pluricampione del mondo del cross è riuscito a staccare il terzo miglior tempo assoluto, più lento però di oltre cinque secondi dal crono di Valentino. Mezzo secondo separa Roberto Brivio da Cairoli, ossia dalla quarta posizione nella speciale di questa mattina, con Matteo Beretta quinto in 4'57"8 e Marco Bonanomi con un buon 4'59"0.

Ancora grandi difficoltà per Ken Block. Il pilota statunitense ha affermato di avere grandi difficoltà nel gestire e condurre la propria vettura in una serie veloce di curve, nonostante l'asfalto sia in netto miglioramento. Questa mattina, infatti, la pioggia ha rispermiato il circuito brianzolo, ma il tracciato non è ancora asciutto seppur sia privo di pozzanghere.

Per quanto riguarda la categoria R5, Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono risultati i più veloci, fermando il cronometro in 5'01"7. L'equipaggio toscano ha chiuso la speciale davanti a Luca Rossetti, il quale è però ancora in testa alla classifica di categoria grazie a un gap di sette decimi che lo separa dal secondo posto.  

MONZA RALLY SHOW, Monza, 29/11/2014
Classifica dopo la PS3 (primi dieci)
1. Kubica/Benedetti - Ford Fiesta RS WRC - 15'32"0
2. Rossi/Cassina - Ford Fiesta RS WRC - +2"4
3. D'Aste/D'Aste - Citroen DS3 WRC - 11"9
4. Brivio/Brivio - Ford Fiesta RS WRC - +16"8
5. Bosca/Aresca - Ford Fiesta RS WRC - +22"1
6. Cairoli/Romano - Citroen DS3 WRC - +26"1
7. Salucci/Dotta - Ford Fiesta RS WRC - +29"1
8. Longhi/Cassol - Ford Fiesta RS WRC - +30"8
9. Rossetti/Bioletti - Peugeot 208 T16 - +32"9
10. Andreucci/Andreussi - Peugeot 208 T16 - +33"6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Valentino Rossi , Robert Kubica , Tony Cairoli
Articolo di tipo Ultime notizie