Kubica trionfa anche nel Master Show di Monza!

Kubica trionfa anche nel Master Show di Monza!

Il pilota polacco ha battuto per sei decimi Valentino Rossi nella finale. Andreucci-Andreussi in trionfo in R5

Il Monza Rally Show, dopo aver decretato il suo campione poche ore fa, ha messo in palio un secondo titolo, assegnato al pilota vincitore del Master Show sul circuito brianzolo. In entrambe le manifestazioni i veri protagonisti sono stati due: Valentino Rossi e Robert Kubica, ma è stato il polacco a fare incetta di vittorie, trionfando in tutte e due le gare.

Kubica e Alessandra Benedetti, nonostante la pioggia abbia reso l'asfalto insidioso, hanno infatti bissato la vittoria colta pochi minuti prima e hanno portato a casa anche la vittoria nel Master Show in maniera perentoria, con un gran tempo nella finale contro Valentino Rossi che ha consentito loro di tagliare per primo il traguardo per il secondo hurrà di giornata.

Per quanto riguarda il centauro di Tavullia, è stato molto bravo a rispondere ai tempi del polacco, guidando davvero molto bene e in maniera aggressiva, ma l'italiano si è dovuto accontentare di due secondi posti.

Kubica e Rossi hanno staccato i due migliori tempi in entrambe le manche di qualificazione per le semifinali, dove hanno incontrato rispettivamente Roberto Brivio e Piero Longhi. Dopo aver vinto nei rispettivi turni, i due protagonisti del Monza Rally Show 2014 si sono sfidati nella finale Master Show. Il primo intertempo è stato favorevole a Rossi, più rapido di Kubica di 19 millesimi. Nei rilevamenti cronometrici successivi l'ex pilota di Formula 1 ha fatto la differenza, andando in testa nel secondo e andando a vincere con oltre sei decimi di vantaggio sul "Dottore".  

Nella categoria R5 un altro successo, l'ennesimo, per l'equipaggio della Peugeot Italia, formato da Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Andreucci ha dovuto vedersela con Ogliari in semifinale e con il rivale di sempre nell'atto conclusivo: Luca Rossetti. Il duello che ha animato il Monza Rally Show per quanto riguarda la R5 si è riproposto anche in finale, con il toscano ad avere la meglio per oltre un secondo e tre decimi, confermando così un'annata da incorniciare. 

(Foto: Lorenzo Beretta)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Valentino Rossi , Robert Kubica , Paolo Andreucci
Articolo di tipo Ultime notizie