Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Misano Rally Event: vince la Citroen di Stefano Mella

Podio per Uzzeni ed Ogliari. In gara anche il grande Miki Biasion, sesto con una Lancia 037

Il 2° MWC Rally Event si è concluso con la vittoria dell’equipaggio composto dal pilota svizzero Stefano Mella e dal navigatore Fabrizia Bianchetti (Citroen C4 Scuderia D-Max). Alle loro spalle Franco Uzzeni (Subaru Impreza) e Giacomo Ogliari (Ford Fiesta).

Il MWC Rally Event ha allo stesso tempo chiuso stagione sportiva ufficiale del Misano World Circuit Marco Simoncelli e inaugurato la nuova Arena Flat Track, pista di oltre mille metri con fondo a scarsa aderenza che arricchisce ulteriormente l’offerta dell’impianto.

Ad inaugurare l’Arena Flat Track sabato è stato Max Rendina, campione del mondo ‘Produzione 2014’, seguito subito dopo da Graziano Rossi che affianca MWC nella promozione della pista.

Protagonista delle due giornate un’icona del rally qual è Miki Biasion, due volte campione del mondo e al MWC Rally Event affiancato dal giornalista di Autosprint Sergio Remondino a bordo della mitica Lancia 037 della scuderia K Sport, un’auto del 1983 che continua ad essere protagonista. Alla fine 6° posto assoluto per Biasion.

Altra auto storica che continua ad andare in pista e farsi valere, l’Alfa Romeo GTV 6, condotta al MWC Rally Event dal pluricampione italiano Bruno Bentivogli affiancato da Stefano Ricci. Per loro, 15° posto finale. In pista anche il giornalista Rai Lorenzo Leonarduzzi, affiancato da Giuseppe Princiotto, con la loro Mini Cooper S della CST Sport, arrivato 18° a fine gara.

Molte le curiosità: una è quella che riguarda i forlivesi Andrea e Daniele Mambelli, due fratelli forlivesi che nella vita fanno i meccanici e proprio nella loro officina mettono a punto la Renault Clio RS che portano ai rally. Fantastica la loro prova sotto la pioggia battente della mattinata di oggi, addirittura terzi. Ottavi nella classifica finale.

"Siamo molto soddisfatti, in particolare del debutto della nuova Arena Flat Track - commenta Andrea Albani, Sales & Sport Manager di MWC – perché abbiamo avuto riscontri positivi dai grandi personaggi che in questi giorni l’hanno testata per la prima volta. L’impianto avrà una prospettiva di utilizzo sia per le auto, con due prove del Campionato italiano Autocross e il 3° MWC Rally Event, mentre per le moto abbiamo già fissato due gare di Flat Track nel prossimo marzo. Si aggiungeranno altri eventi e soprattutto l’Arena Flat Track ospiterà tanti appassionati e campioni di livello mondiale che la sfrutteranno per allenarsi, com’è ormai consuetudine".

Nell’ambito delle due giornate si è svolto anche il 1° Disabled Motors Days, appuntamento dedicato ai portatori di handicap con test e sfide con kart forniti dalla FISAPS “Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali” e approntati per la guida da parte dei disabili.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kubica e Villeneuve star del Memorial Bettega 2014!
Articolo successivo Motor Show: Rendina sfida i big del Memorial Bettega

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera