Marco Belli continua nell'IRCup anche nel 2015

Marco Belli continua nell'IRCup anche nel 2015

Il pilota emiliano sarà al volante di una Mitsubishi Lancer Evo X gestita dalla PromoRacingTeam

Disputato nella scorsa stagione ottenendo un terzo posto di classe, Marco Belli è pronto per tornare a competere nell’International Rally Cup. Il forte pilota emiliano ha infatti deciso di presentarsi nuovamente al via della prestigiosa serie su asfalto a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X della squadra saronnese PromoRacingTeam.

Grazie alla comprovata esperienza con le vetture della casa dei tre diamanti, Belli si candida come uno dei possibili pretendenti alla preziosa vittoria di classe del campionato. Affiancato dal fidato navigatore David Castiglioni il driver reggiano darà il via alla stagione 2015 a metà marzo al 6° Ronde delle Miniere, un impegno utile per preparare al meglio il primo appuntamento marchiato IRCup, il Rallye Elba.

La gara piacentina sarà inoltre utile per mettere alla frusta il nuovo cambio sequenziale, recentemente omologato anche per la classe R4, installato sulle due Lancer marchiate PromoRacingTeam, che andrà quindi ad aumentare l’ormai elevata competitività che caratterizza queste vetture.

"Anche quest’ anno io e David cercheremo di dare l’assalto alla vittoria di gruppo", ha detto Belli, "ll team è tutto nuovo e ben preparato, la voglia di fare bene è tanta. La vettura inoltre grazie al cambio sequenziale sarà ancora più competitiva, il Ronde delle Miniere ci aiuterà a testare la macchina in vista della prima gara dell’IRcup".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Marco Belli
Articolo di tipo Ultime notizie