In Bohemia debutta il prototipo della nuova Škoda R5

In Bohemia debutta il prototipo della nuova Škoda R5

Esapekka Lappi, leader dell'ERC, sarà al volante di una Fabia S2000 con motore 1.6 Turbo di nuova generazione.

Al Rally di Bohemia la ŠKODA Motorsport non ricorderà solamente le gesta del passato, con la Fabia S2000 in livrea retrò affidata al Campione ERC in carica Jan Kopecký, ma sarà impegnata anche con il prototipo del modello R5.

L'attuale leader dell'ERC Esapekka Lappi guiderà una Fabia Super2000 dotata di un motore 1.6 Turbo conforme alle nuove normative FIA legato alle vetture di ultima generazione.

Anche se il finnico non rientrerà ufficialmente nella classifica dei tempi, per la ŠKODA si tratta di un importantissimo appuntamento, con la prima apparizione ufficiale del prototipo R5 in versione da corsa.

"Lo sviluppo della nuova Fabia R5 prosegue benissimo e perfettamente in linea con la tabella di marcia che ci eravamo posti - ha spiegato Michal Hrabánek, Motorsport Director di ŠKODA - Questo primo test a confronto con altri concorrenti è un grande passo verso l'omologazione, prevista per metà 2015."

La squadra ceca vuole infatti competere nell'ERC ed altri campionati internazionali con la nuova vettura al più presto possibile.

Il Rally di Bohemia si svolgerà l'11 e 12 Luglio, con base a Mladá Boleslav. La gara sarà caratterizzata da 12 Speciali, per una distanza complessiva di 150,66Km. L'arrivo sarà allestito a Václav-Klement proprio sulla strada che passa davanti al Museo ŠKODA. La casa ceca sarà, inoltre, sponsor principale dell'evento.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Piloti Esapekka Lappi
Articolo di tipo Ultime notizie