Filippo Visconti trionfa nel Trofeo R1 del Motor Show

condividi
commenti
Filippo Visconti trionfa nel Trofeo R1 del Motor Show
Di: Matteo Nugnes
10 dic 2014, 16:59

Il pilota della Meteco Corse si è imposto nel duello tutto tra Suzuki Swift con Marco Soliani

Filippo Visconti è stato l'autentico mattatore della prima gara di rally che ha animato il Motor Show 2014: il Trofeo R1. Per iniziare a vedere le vetture sfrecciare sul tracciato con la terra bisognerà attendere ancora domani, ma intanto i rallisti hanno iniziato a darsi da fare sull'Area 48.

La formula della corsa odierna però è stata leggermente diversa: essendoci 11 concorrenti in gara, questi sono andati in pista per diverse batterie e alla fine è stata stilata una classifica dei primi quattro, che garantiva ai primi due l'accesso alla finale per la vittoria e alla seconda coppia alla sfida per l'ultimo posto disponibile sul podio.

Nella finalissima Visconti se l'è dovuta vedere con Marco Soliani e non ha avuto particolari problemi a regolare la Suzuki Swift identica alla sua per 2-0: la manche più tirata è stata la prima, nella quale l'ha spuntata per sei decimi. Nella seconda invece il gap finale è stato di oltre due secondi.

Tutta tra Citroen DS3 invece la battaglia per il gradino più basso del podio e bisogna dire che questa è stata più incerta fino alla fine: Attilio Martinelli e Davide Chiappa hanno chiuso la sfida sull'1-1, ma ad imporsi è stato il primo grazie ad un miglior giro più veloce.

Una volta conclusa la corsa, è andata poi in scena la Superfinale che ha visto Visconti opposto a Lisa Meggiarin, ieri la più veloce tra Autobianchi A112 Abarth dell'Historic Challenge. Anche in questo caso il portacolori della Meteco Corse ha avuto la meglio per 2-0.

Prossimo articolo Rally
Rally Italia Talent chiude il primo anno al Motor Show

Previous article

Rally Italia Talent chiude il primo anno al Motor Show

Next article

Motor Show: Rendina sfida i big del Memorial Bettega

Motor Show: Rendina sfida i big del Memorial Bettega

Su questo articolo

Serie Rally
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie