Deliberata la Toyota GT86 CS-R3 per i rally

Deliberata la Toyota GT86 CS-R3 per i rally

La trazione posteriore da 238 cv sarà omologata dal 4 luglio. Il kit costerà 79 mila euro

La Toyota Motorsport ha mostrato la versione definitiva della GT86 CS-R3, l’attesa vettura da rally che farà il suo debutto quest'anno. Il prototipo CS-R3 aveva cominciato a girare nell’agosto scorso e ha completato un lungo ciclo di test che ha portato alla delibera del kit che sarà omologato in R3 a luglio per cui la vettura sarà disponibile per i team e i concorrenti privati.

La GT86 CS-R3 è una trazione posteriore con motore 4 cilindri boxer di due litri capace di 238 cv e una coppia di 230 Nm a 6.800 giri. Il cambio Drenth è un sequenziale a sei rapporti. I primi esemplari saranno consegnati ai clienti a maggio, più tardi rispetto a quanto originariamente previsto per consentire l’aggiornamento deliberato dopo gli ultimi test.

La Toyota Motorsport rende disponibile la CS-R3 in kit al prezzo di 79 mila euro (IVA esclusa) per gli ordini effettuati prima del 24 aprile 2015. Essere fra i primi vale uno sconto di 5 mila euro sul prezo di listino che sarà di 84 mila euro. Il debutto di dieci CS-R3 è previsto il 4 luglio al Rally della Bassa Sassonia, vicino Hannover, che sarà il primo appuntamento del Trofeo TMG CS-R3.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Articolo di tipo Ultime notizie