BRC: Basso e Granai in Austria per consolidare la leadership

Il leader del campionato Tour European Rally va in Austria, a Liezen, per cercare di rinforzare la leadership in campionato.

Riparte dall’Austria e più precisamente da Liezen, città situata nella Stiria, la caccia al titolo del Tour European Rally 2017 di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai.

Il quarto appuntamento della serie continentale, in programma dal 28 al 30 settembre, potrà risultare determinante per la classifica finale e per tale motivo il Racing Team di BRC Gas Equipment dovrà essere più che mai attento a non commettere errori in una delle gare più giovani, ma al tempo stesso spettacolari, del panorama europeo.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai saranno come sempre al volante della performante Hyundai I20 R5 che, per l’occasione, sfoggerà una livrea rivista e molto cara ai campioni italiani in carica.
Saranno 77 gli equipaggi al via, provenienti da 12 paesi, che si daranno battaglia per i vari titoli fra cui quello del Campionato Nazionale Austriaco, per cui la gara ha validità.

Commenta Giandomenico Basso “Il Rally di Liezen è per tutti noi una gara nuova che non conosciamo e per tale motivo dovremmo essere ancora più attenti a non commettere errori. Solo da giovedì potremmo fare le ricognizioni e capire il grip dell’asfalto. Dalle info raccolte e da alcuni video che ho visionato ci saranno da affrontare anche dei tratti in terra. Determinante come non mai sarà la scelta degli pneumatici, in una gara che si preannuncia medio veloce”. Aggiunge ancora il pilota trevigiano: “Dovremo inoltre difenderci dai molti piloti locali e correremo in ottica classifica generale cercando di incrementare il nostro vantaggio per poi poter dare il massimo e correre liberi da calcoli nel prossimo appuntamento”.

Giovedi 28 settembre, alle ore 16.00 si terrà la Qualifying Stage che determinerà l’ordine di partenza dei concorrenti in gara. Venerdi 29, alle ore 14.00 il podio di partenza dalla Kulturhausplatz di Liezen a cui fanno seguito le 5 prove speciali della prima tappa. Sabato 30, dalle ore 9.00, le restanti 8 prove contro il tempo, per un totale sui due giorni di 150 km cronometrati ed oltre 300 di trasferimenti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally
Evento Tour European Rally: Liezen
Piloti Giandomenico Basso , Lorenzo Granai
Team BRC
Articolo di tipo Preview