Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
1.212 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

rally News and Analysis

Griglia
Lista

Aci Rally Italia Talent 2020: un weekend di selezioni in Toscana

Nel prossimo fine settimana, dal 17 al 19 gennaio, il Circuito di Siena ospiterà la seconda tappa di Aci Rally Italia Talent 2020, di cui Suzuki è Auto Ufficiale.

Suzuki ancora auto ufficiale di ACI Rally Italia Talent nel 2020

Anche nel 2020 per la settima edizione del concorso organizzato da ACI Sport, la Swift Sport è Auto Ufficiale. Si inizia il prossimo weekend.

Bottas nella entry list dell'Arctic Lapland Rally con la Citroën

Il finlandese prenderà parte alla gara del 16-18 gennaio con la DS3 WRC della PH Sport con la quale ha recentemente vinto il Rally del Paul Ricard. Al suo fianco come navigatore avrà Timo Rautiainen.

Andreucci e Perico star del Ciocchetto 2019

Sarà un Ciocchetto Event di altissima qualità e di ricco contenuto sportivo e agonistico quello che andrà in scena i prossimi 20 e 21 dicembre. La lotta per la vittoria si presenta quantomai incerta e i pretendenti promettono battaglia.

Bis di Crugnola: è suo anche il Master's Show di Monza

Dopo aver vinto la gara, il pilota di Varese ha messo tutti in fila anche nel Master'S Show con la sua Polo R5. Nella sfida tra le i20 Plus WRC invece Sordo ha regolato Neuville nella finalissima.

Valtteri Bottas trionfa al Rally del Paul Ricard

Il pilota finlandese, al volante di una Citroen DS3 WRC, si è imposto con oltre 50 secondi di vantaggio su Robert Consani.

Monza Rally Show, PS8: Crugnola chiude in bellezza e trionfa

Il pilota di Varese è stato l'assoluto dominatore dell'edizione 2019, vincendo cinque delle otto speciali in programma, compresa l'ultima. Sul podio con lui salgono anche Sordo e Nucita.

Monza Rally Show, PS7: zampata di Mikkelsen, Crugnola gestisce

Primo centro del fine settimana per il norvegese della Hyundai, che prova a riprendersi il quinto posto perso con una penalità. Crugnola stacca il terzo tempo e porta a 10" il vantaggio su Sordo.

Monza Rally Show, PS6: problema per Sordo. Crugnola torna primo

Sordo ha avvertito un calo di potenza sulla sua i20. Questo ha permesso a Crugnola di tornare davanti nella generale. Nucita sale in seconda piazza.

Monza Rally Show, PS5: Sordo va in testa. Rossetti KO

Crugnola si tocca con Breen e perde la leadership della corsa. La speciale è vinta da Bonanomi. Sordo va in testa alla corsa con 2"3 di vantaggio.

Monza Rally Show, PS4: Crugnola cala il tris davanti a Breen

Il varesino del team Gass Racing batte Craig Breen di 1"3 e vince anche la quarta prova, allungando in vetta su Daniel Sordo. Breen sale al quinto posto.

Monza Rally Show, PS3: Sordo emerge nel traffico

Lo spagnolo di Hyundai Motorsport si destreggia nella prova lunga di oltre 44 chilometri e supera Nucita nella generale. Crugnola limita i danni e rimane in testa. Ritiro per Longhi.

Monza Rally Show, PS2: Crugnola concede il bis e regola Nucita

Andrea vince anche la PS2 battendo Nucita, il quale sale secondo. Terzo rimane Dani Sordo, primo pilota ufficiale Hyundai. Migliora Mikkelsen.

Monza Rally Show, PS1: Crugnola subito a segno

Il varesino ha battuto Bonanomi e la prima Hyundai R5 ufficiale, affidata a Dani Sordo e Carlos del Barrio. Rossetti quinto, Mikkelsen fuori dalla Top 10.

Monza Rally Show: domani la partenza e le prime due speciali

Tutte le auto che concorrono al podio assoluto sono di classe R5, si preannuncia un rally molto combattuto.

Citroen Italia al Monza Rally Show con la C3 R5 e Rossetti

Citroën Italia sarà presente all’edizione 2019 del Monza Rally Show, e schiererà la sua Citroën C3 R5 guidata da Luca Rossetti con Eleonora Mori nel ruolo di navigatore.

Monza Rally Show 2019: più di 80 vetture al via

La classe R5 raccoglie un parterre di circa sessanta rallisti e pistaioli.

I piloti ufficiali Hyundai si sfidano al Masters' Show a Monza

Neuville, Sordo, Mikkelsen e Breen parteciperanno alla sfida finale con le vetture che li hanno portati al titolo costruttori del World Rally Championship 2019.

Nicoletti: "Nel 2020 apriamo all'ibrido e al Racing Start"

Il responsabile delle attività sportive di Suzuki Italia, Massimo Nicoletti, dopo la premiazione dei campioni 2019 di Adria ha delineato a Motorsport.com quale sarà lo scenario del prossimo anno: "Confermato il format del Trofeo Rally Suzuki nel CIR e WRC, porteremo qualche novità interessante per coinvolgere i giovani".

Suzuki Motorsport 2019: premiazione all’Adria Motor Week

C'era anche il presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, a celebrare la stagione sportiva 2019 della Casa nipponica: oltre a Lorenzo Codecà che ha festeggiato il decimo titolo tricolore nel Cross Country Rally, sul palco di Adria si sono alternati i campioni della Suzuki Rally Cup e del Suzuki Challenge.

I rally ancora nel cuore di Bottas: correrà al Rally Circuit

Il pilota finnico della Mercedes correrà al volante di una DS3 WRC preparata dal team PH Sport.

Suzuki Motorsport all'Adria Motor Week per le premiazioni 2019

Nel weekend dal 22 al 24 novembre, la Casa di Hamamatsu premierà i suoi piloti che si sono distinti nel Motorsport durante la stagione 2019. I piloti Suzuki del Trofeo monomarca Rally Cup si sfideranno in una prova ad inseguimento.

Suzuki Motorsport protagonista all’Adria Motor Week

Suzuki animerà l’Adria Motor Week, la nuova manifestazione dedicata ai motori, dove premierà i suoi piloti che si sono distinti durante la stagione 2019 e con sfida tra i protagonisti della Rally Cup e dell'Aci Rally Italia Talent.

Hyundai schiera Sordo e Mikkelsen al Monza Rally Show 2019

Hyundai Motorsport festeggerà il titolo costruttori del mondiale rally a Monza schierando Sordo e Mikkelsen su Hyundai i20 New Generation R5.

Peugeot presenta la 208 Rally 4, erede della 208 R2

Il marchio del Leone Rampante ha svelato oggi la 208 Rally 4, vettura che ha come base la 208 stradale presentata pochi mesi fa da Peugeot.

Hyundai: ecco la i20 R5 aggiornata e migliorata per il 2020

I tecnici della Casa coreana hanno lavorato per tutta l'estate ad Alzenau per rendere più competitiva la vettura del Customer Racing in vista di un 2020 dove si spera possa competere sempre ai vertici.

Peugeot Competition Rally Regional Club: Giordano campione 2019

Il 38enne di Cuneo, in coppia con Manuela Siragusa, ha vinto la serie dedicata ai clienti Peugeot nei rally regionali al volante di una 208 R2B.

Suzuki con Codecà e Toffoli alla Race of the Champions

I campioni italiani Cross Country 2019 al via dell'ultimo round del FIA Central European Zone. Alla gara ungherese, in programma dall'8 a 10 novembre a Nyirád, il team Suzuki schiera Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1, condotta da Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli

Suzuki Rally Cup: la Finale incertissima al Rally Trofeo ACI Como

i prevedeva una spettacolare Finale del monomarca di Suzuki Italia e la gara lariana ha rispettato i pronostici.

Suzuki Rally Cup: tutto pronto per la finalissima

Questo fine settimana il Rally Trofeo ACI Como sarà la prova conclusiva della dodicesima edizione del monomarca di Suzuki Italia.

Suzuki Rally Cup: Rally Due Valli a Scalzotto e Poggio

L'appuntamento della Suzuki Rally Cup Girone CIR è stato vinto da Andrea Scalzotto e Daniele Cazzador a bordo di Swift 1.6 Sport R1 Funny Team.

Rally Italia Talent, ACI Sport e Suzuki protagoniste al 2 Valli

Nella cornice del penultimo round del CIR, Motorsport.com ha potuto vedere e provare da vicino le Swift Sport con cui i vincitori del contest per i piloti del futuro hanno corso la gara veronese.

Rallylegend 2019: Neuville vince tra le WRC, Block tra le Myth

Il pilota della Hyundai è stato il mattatore della classifica generale, mentre il funambolo statunitense ha brillato con la Escort. Tra le storiche la spuntano Calzolari e Giacomelli. Si diverte anche Dovizioso.

Tragico crash al Rallye Terres des Cardabelles: muore uno spettatore

La Citroen DS3 di Jean-Charles Beaubelique finisce tra il pubblico dopo essere atterrata da un salto e investe alcuni spettatori. Uno di questi, un 19enne, ha perso la vita a causa dell'incidente.

Rallylegend 2019: subito in testa Neuville con la Hyundai

Thierry Neuville, con Gilsoul, comanda agevolmente tra le WRC con la Huyndai i20 Coupè WRC, davanti al suo team mate Andreas Mikkelsen, con Jaeger, al volante di una i20 Coupè ma del 2016 del team HMI.

Rallylegend 2019: Ken Block si aggiudica "The Legend Show"

Ken Block vincitore di “The Legend Show”, un vero e proprio challenge riservato a venti piloti e vetture d’élite - che parteciperanno poi al rally - un festival di “tondi” intorno a due rotonde, la nuova “invenzione” di Rallylegend.

Suzuki Rally Cup: ultimo round del Girone CIR al Rally Due Valli

Il rally che questo fine settimana si corre a Verona è il sesto round delle gare a calendario "CIR" e rappresenta l’ultima prova prima della finalissima che si disputerà al Rally Trofeo ACI Como, l’11 e il 12 novembre, alla quale parteciperanno anche i protagonisti del "Girone WRC" e che premierà i vincitori assoluti della Suzuki Rally Cup 2019.

Straffi campione Peugeot Competition 208 Rally PRO

Mirco Straffi capace di completare la sua travolgente partecipazione alla serie centrando un en-plein straordinario: per la terza gara consecutiva è stato vincitore di categoria e vincitore della Power Stage al Rally di Bassano.

Rallylegend 2019: in gara ci sarà anche Andrea Dovizioso

Il forlivese della Ducati sarà navigato da Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse. Al Rallylegend presente anche Mattias Ekstrom.

Rallylegend 2019: tante adesioni, macchine e piloti da sogno

Quello della pubblicazione dell’elenco degli ammessi è sempre uno dei momenti più attesi della vigilia di Rallylegend, in scena nella Repubblica di San Marino dal 10 al 13 ottobre prossimi.

Anche Mikkelsen e Breen saranno al Rallylegend 2019!

Si allunga e si arricchisce la lista, già corposa, delle stelle di prima grandezza presenti a Rallylegend.

Suzuki Rally Cup: a San Martino di Castrozza trionfano Cominelli e Fieni

Il sesto round della serie monomarca di Suzuki Italia è stato vinto dall'equipaggio svizzero della Mediaprom Racing, Ivan Cominelli e Igor Fieni, e incorona l'aostano Simone Goldoni ed il piemontese Flavio Garella.

Suzuki Rally Cup: ultimo round del Girone WRC a San Martino di Castrozza

Il Rally di San Martino, sesto ed ultimo round delle gare che si disputano nell'ambito del Campionato Italiano WRC chiude la fase di "qualificazione" alla finalissima della Suzuki Rally Cup prevista al Rally Trofeo ACI Como, alla quale parteciperanno anche i trofeisti del "Girone CIR".

Neuville e la Hyundai i20 Coupé WRC in gara a Rallylegend!

Il pilota belga sarà tra i protagonisti della gara riservata alle WRC nell'evento sammarinese, affiancato dal fido navigatore Nicolas Gilsoul.

Suzuki Rally Cup: a Rivia il 5° round del Girone CIR, a Poggio la leadership

Il Rally del Friuli Venezia Giulia riporta in alto un nome che mancava: Simone Rivia. Il parmense della Novara Corse, assieme a Martina Musiari a bordo della SWIFT 1.0 Boosterjet R1, si aggiudica il quinto round della serie monomarca "Girone CIR".

La Suzuki Rally Cup torna in scena in Friuli

Duello serrato tra il giovane Andrea Scalzotto e l'esperto Fabio Poggio per il vertice assoluto del "Girone CIR", ambito anche dall'aostano Corrado Peloso e dall'emiliano Simone Rivia.

Gigi Galli torna al Rallylegend con la Kia Rio da Rallycross

Il pilota di Livigno, con la sua Kia Rio Rx, sarà protagonista nel "Legend Show" del giovedì sera e darà spettacolo lungo le prove speciali dell'edizione 2019.

Tanak vince il Rally Estonia davanti alla i20 evo di Mikkelsen

L'estone vince ancora l'evento di casa, gara promozionale del WRC, con la sua Yaris. A podio Mikkelsen e Lappi. Incanta Solberg con la Polo R5.

Un Solberg torna a vincere con la Subaru Impreza: è Oliver al DirtFish Olympus Rally!

Oliver, figlio del campione del mondo 2003 di WRC Petter, ha vinto la sua prima gara nell'ARA, campionato rally statunitense, al volante della nuova Subaru Impreza

Suzuki Rally Cup: Andrea Scalzotto e Nicola Rutigliano conquistano l'Isola d'Elba

I vicentini della Funny Team si aggiudicano il secondo round del Girone WRC della Suzuki Rally Cup 2019. Al termine di una gara combattuta si classificano secondi Goldoni e Garella. Terzi al traguardo di Portoferraio i trentini Pellè e Luraschi.

Annunciati i vincitori dell'ACI Rally Italia Talent 2019

Dopo tre giorni di sfide appassionanti presso l’Adria International Raceway sono stati incoronati i trionfatori di un’edizione memorabile del talent targato Suzuki.

Peugeot: la nuova 208 R2 ha svolto i primi test in Francia. Sarà pronta per il 2020

Peugeot Sport ha svelato la nuova R2, preparata sulla base della nuova 208 presentata il mese scorso al Salone di Ginevra. I primi test si sono svolti su asfalto, in Francia.

Suzuki Rally Cup: Fabio Poggio si ripete al 66° Rallye Sanremo

Al secondo round del monomarca delle Suzuki Swift nelle versioni sportive della categoria R1, il pilota savonese dell'Alma Racing vince per la seconda volta nella stagione e si conferma al vertice della classifica del "Girone CIR".

Suzuki Rally Cup 2019, secondo round al Rallye di Sanremo

Il monomarca segna ancora un record di iscritti: tredici, infatti, gli equipaggi concorrenti, a conferma delle preferenze rivolte alle vetture Suzuki.

Trofei Renault Rally: a Sanremo sono pronte a dare spettacolo dieci Clio

In Liguria questo fine settimana riaccendono i motori il Trofeo Clio R3 TOP, il Clio R3 OPEN ed il Corri con Clio N3 OPEN.

Peugeot 208 Rally Cup PRO: Nicoli vince su asfalto, Battilani su terra

Nella categoria del Peugeot Competition, Marcello Nicoli vince il Rally Appennino Reggiano, mentre Fabio Battilani trionfa su terra al Rally Liburna Terra.

Trofeo Twingo R1: Catalini centra il successo al 40° Rally Appennino Reggiano

Sul podio insieme al portacolori della scuderia Costa Ovest sono saliti Lorenzo Lanteri e Alessio La Cola, rispettivamente secondo e terzo.

Suzuki Rally Cup: il Girone WRC apre con Simone Goldoni

L'aostano della Nordovest Racing, in coppia con Flavio Garella alle note sulla Suzuki SWIFT 1.6 Sport R1B, si aggiudica la prima prova del secondo girone al Rally 1000 Miglia.

Suzuki Rally Cup apre il "Girone WRC" con il Rally 1000 Miglia

In programma questo fine settimana, venerdì 29 e sabato 30 marzo a Salò, in provincia di Brescia, il Rally 1000 Miglia, primo round del Girone "WRC" del trofeo monomarca Suzuki che si corre con i modelli sportivi SWIFT, nelle versioni 1.0 Boosterjet e 1.6 Sport, e BALENO.

Suzuki Rally Cup al Ciocco: la prima di Fabio Poggio e Valentina Briano

L’equipaggio Poggio-Briano consegue la prima vittoria al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio a bordo della Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet R1b nei colori Alma Racing, superando nell'ultima prova speciale il parmense Simone Rivia sulla SWIFT 1.0 Boosterjet - R1B Novara Corse.