Campionato Rally Svizzera Junior, Michellod e Fellay danno spettacolo

La Peugeot di Schmid non è riuscita a tenere il passo e ha lasciato scappare Michellod. Per questo, il duello ravvicinato atteso al Critérium Jurassien, almeno per quanto riguarda gli Junior, non èdi fatto avvenuto.

Campionato Rally Svizzera Junior, Michellod e Fellay danno spettacolo

Diversamente non era stato così ad inizio prova: il venerdì, la battaglia tra Jonathan Michellod e Thomas Schmid, navigato da Cornel Frigoli, era stata magistrale. Essendoci un livello molto alto, le rispettive posizioni nella classifica generale non erano andate oltre il 12esimo e 14esimo posto, con Michellod al top nelle 2 Ruote Motrici. 

 

Sabato mattino Michellod si avvantaggiava su Schmid-Frigoli, i quali vedevano le loro speranze andare in fumo in quanto durante la PS 6 sono rimasti kappaò per un guasto al motore della loro Peugeot 208 R2. 

Pur essendo solo in testa, Michellod copilotato da Stéphane Fellay continuava a segnare crono eccellenti, distinguendosi agli occhi degli osservatori.

Jean-Marie Renaud, Manu Guex, Peugeot 208, D-MAX Swiss
Jean-Marie Renaud, Manu Guex, Peugeot 208, D-MAX Swiss

Photo de: Olivier Wintenberger

In seconda piazza e lontani dai trionfatori Sacha Althaus e Lisiane Zbinden. Molto regolari Jean-Marie Renaud e Manu Guex a completare il podio Junior davanti a Guillaume Girolamo e Jérémy Michellod e dell’equipaggio nativo della regione, formato da Clément e Adrien Piquerez. 

Circa gli abbandoni, da segnalare quelli di Audrey Dauphin e Santana Chesaux, per noie meccaniche. Problemi pure per Antoine Maire e Pascal Schmid, Jonathan Chablais e Justine Karimi e ancora Ivo Vaz Lopes e Charlène Bori. 

 

Michellod e Fellay sono ora in testa alla graduatoria generale con 25 punti davanti ad Althaus e Zbiden (17) e al duo vincitore del Rallye Pays du Gier, Schmid-Marchand (16), a pari merito con Renaud e Guex.

Prossima tappa ad inizio giugno il Rallye du Chablais.

Critérium Jurassien - Classifica Finale

Critérium Jurassien - Classifica Finale (Junior)

Swiss Rally Championship Junior - standings after 2 rounds

 

condividi
commenti
Michaël Burri imperiale al Critérium Jurassien
Articolo precedente

Michaël Burri imperiale al Critérium Jurassien

Articolo successivo

Tutti con il Rally del Ticino per sostenere la fondazione Greenhope

Tutti con il Rally del Ticino per sostenere la fondazione Greenhope
Carica i commenti