Rally Junior 2018: cinque tappe per quattro risultati validi!

condividi
commenti
Rally Junior 2018: cinque tappe per quattro risultati validi!
Riccardo Didier Vassalli
Di: Riccardo Didier Vassalli
05 dic 2017, 10:58

Svolta epocale nel regolamento delle gare svizzere su strada aperte ai piloti nati dal 1 gennaio 1990: l’ASS punta ad animare la competizione per garantire il futuro: assecondata la richiesta di riduzione dei costi.

Jonathan Michellod e Stéphane Fellay, Atelier de la Tzoumaz, vincitori Junior
Jonathan Michellod, Stéphane Fellay, Peugeot 208 R2, Atelier de la Tzoumaz
Jonathan Michellod, Stéphane Fellay, Peugeot 208 R2, Atelier de la Tzoumaz
Nicolas Lathion, Gaëtan Lathion, Peugeot 208 R2
Michael Burri, Anderson Levratti, Ford Fiesta R5, D-Max Swiss, Dreher SP12
Partenza Rally Ronde del Ticino
Nicolas Althaus, Alain Ioset, Skoda Fabia R5, Team EB Technologies

Grazie al prezioso contributo dei fedelissimi sostenitori e sponsor, l’Auto Sport Schweiz ha annunciato che il Campionato Svizzero di Rally Junior sarà regolarmente in palinsesto, per il settimo anno consecutivo, anche nella stagione 2018. 

La partecipazione è aperta ai piloti nati dal primo gennaio 1990 che competono in R1 o R2. Saranno cinque le tappe che Nicolas Lathion e soci dovranno affrontare.

Ansiosa di offrire una competizione competitiva, l’ASS ha incontrato i partecipanti Junior alla vigilia del Rally del Vallese per definire il regolamento 2018.

 

Non sono mancati alcuni spunti interessanti offerti dai piloti. La grossa novità riguarda la composizione della classifica. Per ciascun equipaggio verranno tenuti in considerazione unicamente i migliori quattro risultati nelle cinque tappe in programma. Tutti avranno quindi un bonus stagionale.

Un altro punto trattato nella riunione organizzativa è stato la riduzione dei costi. Entrerà in vigore a breve un regolamento tecnico concernente i serbatoi flessibili, non obbligatorio in R1 e R2 se le vetture saranno omologate prima del 1 gennaio 2018.

Una forte testimonianza della volontà di Auto Sport Schweiz di assecondare le richieste e le esigenze degli equipaggi al fine di garantire un lungo avvenire ai Rally in Svizzera.

 

La pubblicazione del regolamento sopracitato e i formulari d’iscrizione saranno reperibili sul sito dell'Autorità Sportiva Nazionale nella seconda settimana di dicembre.

Campionato Svizzero Junior Rally
Calendario 2018:

Data:

Tappa:

16-17 marzo

Rallye du Pays de Gier (Francia)

13-14 aprile

Critérium Jurassien 

31 maggio-2 giugno

Rallye du Chablais

31 agosto-1 settembre

Rally Ronde del Ticino

18-20 ottobre

Rallye International du Valais

 

Articolo successivo
Carica i commenti