Il Moscato Rally unica novità nel calendario 2018 del CSR

Restano sei le prove che Sébastien Carron e colleghi affronteranno nella stagione 2018. Il Pays du Gier in Francia manche d’apertura il 16 marzo, una new entry... italiana e chiusura come da tradizione in Vallese il 20 ottobre.

Una sola sostanziale novità contrassegnerà la stagione 2018 del Campionato Svizzero di Rally. I piloti elvetici saranno chiamati a sostenere sei manche tra marzo e ottobre, cinque delle quali valevoli pure per il Campionato Svizzero di Rally Junior.

La 17esima edizione del Moscato Rally, previsto il 22 luglio nei pressi di Santo Stefano Belbo (Piemonte), rimpiazzerà il Rally Valli Cuneesi, la scorsa edizione penultima prova, nella quale Sébastien Carron si è laureato per la terza volta in carriera campione svizzero.

La stagione 2018 scatterà il fine settimana del 16 marzo all’ormai tradizione prova in Francia del Rallye Pays du Gier.

Il Critérium Jurassien, secondo round del CSR in programma il 13 e 14 aprile, sarà invece il primo appuntamento in territorio svizzero. Il 3 giugno sarà la volta del Rallye du Chabais, che precederà la prova italiana.

La penultima tappa sarà in Ticino il 31 agosto e primo settembre, mentre i giochi si chiuderanno definitivamente il week end del 18 ottobre con l’atteso round del Rallye International du Valais.

Campionato Svizzero Rally
Calendario 2018:

Data: Tappa: Valido per Campionato Junior
16-17 marzo Rallye Pays du Gier (Francia)
13-14 aprile Rallye Critérium Jurassien
3 giugno Rallye du Chablais
22 luglio Moscato Rally (Italia) No
31 agosto-1 settembre Rally Ronde del Ticino
18-20 ottobre Rallye International du Valais
Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Rally Svizzera
Evento Presentazione Calendario 2018
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag 2018, rally, rallye, svizzera