Palmer e De La Torre feriti in un incidente a Lime Rock

Andrew Palmer è andato a schiantarsi violentemente contro la Aston Martin di De La Torre fermo in Curva 1. Il pilota della Bentley è decollato finendo oltre le barriere. Entrambi i piloti sono stati elitrasportati presso l'Hartford Hospital.

Si sono vissuti momenti di tensione nel corso della gara di Lime Rock del Pirelli World Challenge. Andrew Palmer, al volante della Bentley Continental GT3 del Team Absolute, è andato a colpire violentemente la Aston Martin V12 Vantage GT3 di Jorge De La Torre ferma in Curva 1.

Stando alle testimonianze oculari, la Bentley di Palmer è decollata sopra la vettura di De La Torre andando ad oltrepassare le barriere di protezione e finendo in una zona alberata. Le cause dell'incidente sono ancora ignote.

Per estrarre Palmer dall'abitacolo della Bentley i soccorritori hanno impiegato oltre 20 minuti.

In un primo momento entrambi i piloti sono stati trasportati con l'ambulanza presso lo Sharon Hospital, per poi essere successivamente elitrasportati presso l'Hartford Hospital. Non sono ancora stati diramati comunicati in merito allo stato di salute dei due.

Le operazioni in pista sono state interrotte per consentire alla polizia del Connecticut di effettuare ogni rilievo. 

Le leggi dello stato impongono infatti agli organi di polizia di effettuare un report esaustivo qualora, nel corso di una gara, un pilota finisca in ospedale.

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati PWC
Evento Lime Rock
Circuito Lime Rock Park
Piloti Andrew Palmer , Jorge de la Torre
Articolo di tipo Ultime notizie