Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Eversley, primo Campione sulla nuova Honda TCR: "La Civic ha dimostrato di essere forte e affidabile"

Il pilota della RealTime Racing ha conquistato il titolo PWC domenica a Watkins Glen battendo le temibili Hyundai di Lewis e Wilkins, che però hanno avuto problemi a rallentarle, cosa che il 34enne di Atlanta non ha accusato grazie alla Type R TCR FK7 della JAS Motorsport.

Il team RealTime Racing festeggia il titolo di Ryan Eversley

Il team RealTime Racing festeggia il titolo di Ryan Eversley

Honda Racing Team JAS

Ryan Eversley, RealTime Racing, Honda Civic Type R TCR
#43 RealTime Racing Acura TLX-GT: Ryan Eversley
Ryan Eversley, RealTime Racing, Honda Civic TCR
#43 RealTime Racing Acura TLX-GT: Ryan Eversley

Ryan Eversley domenica si è laureato Campione della Classe TCR nel Pirelli World Challenge diventando anche il primo pilota a conquistare un titolo a bordo della Honda Civic Type R TCR FK7 che ha debuttato in questa stagione in pista.

Il 34enne della RealTime Racing ha trionfato nelle due gare di Watkins Glen e chiaramente non ha nascosto la propria soddisfazione per l'impresa.

"Il mio obiettivo per il weekend era realizzare la pole position e prendere il massimo dei punti possibili in gara - ha spiegato il nativo di Atlanta - Sulla carta sembrava che Michael Lewis potesse vincere entrambi i round e noi arrivare secondi, che comunque sarebbe andato ugualmente bene. Sono stato molto felice per la pole position e quando mi sono trovato in testa alla curva 1 sabato sapevo che ero in una buona posizione".

Al via di Gara 2 la Hyundai i30 N TCR di Lewis ha accusato un problema tecnico dovendo rientrare ai box ed Eversley ha avuto vita facile.

"Ho visto che Michael rallentava e tornava ai box, poi anche Wilkins, il suo compagno di squadra, ha accusato problemi. Non è stato il massimo perché penso che a nessuno piaccia vincere in questo modo, avrei preferito farlo come avvenuto nella gara di sabato, con combattimento ruota a ruota e toccatine continue".

Alla fine Eversley non ha comunque motivi per essere deluso e sorride per una stagione nella quale ha dimostrato la sua bravura e la bontà del mezzo che guida.

"Siamo riusciti a conquistare il titolo concludendo con pole e due vittorie, il modo migliore possibile per farlo direi. Siamo stati quelli che hanno realizzato più podi nell'arco dell'anno e la Honda ha confermato la sua affidabilità. Lo sapevamo già da prima, siamo in contatto con JAS Motorsport che le costruisce dagli anni '90 e immaginavo in partenza che sarebbe stato un programma competitivo e di successo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Watkins Glen Ryan Eversley vince Gara 2 ed è Campione, a BHA e Hyundai i titoli Team e Costruttori
Articolo successivo La FCP Euro continua in TC America con Hurczyn e Vincent puntando al titolo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera