Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Gran finale ad Imola della Targa Tricolore Porsche

Sulle rive del Santerno andrà in scena lo spettacolo della "200 Miglia" con punteggio maggiorato

Gran finale della stagione 2014 della Targa Tricolore Porsche sul circuito di Imola, in programma il prossimo 4 e 5 ottobre. Sul tracciato del Santerno saranno assegnati gli ultimi titoli in una sfida elettrizzante dove sarà assegnato un punteggio maggiorato con coefficiente pari a 1.5 che porta a 30 il “montepremi punti” ancora disponibile per i contendenti del Trofeo GT Open Cup.

Nel Trofeo GT3 Cup, il punteggio da assegnare è invariato, ma i 5 punti che separano il leader “Spezz” (Ebimotors) allo sfidante Fabrizio Comi (Ghinzani Arco Motorsport), lascia presagire ad un duello serrato e spettacolare. Nella long-run della “200 Miglia” tutto da seguire il duello fra i contendenti al titolo della classe GT3 r013 Luca e Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport) e Livio Selva-Christian Passuti (Ebimotors) divisi da soli 8 punti. Nella sfida finale potrebbe inserirsi anche Carlo Scanzi in coppia con Alberto Caneva (Ghinzani Arco Motorsport). Il pilota bresciano accusa 21 punti di distacco, ma è libero da handicap tempo, contrariamente agli sfidanti che dovranno osservarne, rispettivamente, 45” e 35” nel corso delle soste obbligatorie.

Saranno ben 4 le vetture al via della classe GT2, con il ritorno delle 997 GT3 R della Ebimotors, con Fabio Babini e Emanuele Busnelli. Dopo la vittoria di Monza, torna anche la Porsche della Krypton Motorsport con Stefano Pezzucchi e Alessandro Zamuner, tutti protagonisti che si aggiungono ai campioni in carica dell’Autorlando, Giuseppe Ghezzi e Manuele Mengozzi. Ritorno anche per la GDL Racing con la Cup S per Nicola Bravetti, Vittorio Bagnasco e Bashar Mardini. Altri graditi ritorni sono quelli dei team Bonaldi, con i campioni 2012 Federico De Nora e Paolo Montin e la Kinetic Racing con Mikhail Spiridonov e Roberto Silva, entrambi gli equipaggi su 997 GT3 Cup. Occhi puntati anche sulla coppia della Ebimotors Gianluigi Piccioli-Raffaele Mosconi e Roberto Minetti-Giacomo Scanzi (Ghinzani Arco Motorsport), intenzionati a concludere al meglio la stagione 2014.

Sarà possibile seguire la 2 giorni romagnola in diretta Streaming dalle prove ufficiali, in programma alle 13.10 di sabato, fino all’ultimo podio di domenica previsto per le ore 14. Il collegamento è disponibile sul sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi ufficiali, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal circuito”.

Il programma prenderà il via sabato alle ore 9 con le prove libere. Alle ore 13.10 sono previste le prove di qualificazione della GT3 Cup, mentre alle ore 15 sarà la volta dei protagonisti della “200 Miglia”. Alle 17.50 si disputerà la gara riservata al Trofeo GT3 Cup. Domenica sarà la volta della “200 Miglia”, con partenza alle 10.55. L’ingresso alle tribune è gratuito.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ghezzi/Mengozzi e Davide Roda i vincitori del Mugello
Articolo successivo Busnelli, Babini e "Spezz" i vincitori di Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera