Loeb in Porsche Supercup a Spa-Francorchamps

Loeb in Porsche Supercup a Spa-Francorchamps

Il nove volte iridato WRC prenderà parte alla gara di Spa-Francorchamps al volante di una vettura del suo team

Sébastien Loeb raddoppia il proprio impegno e, anche se sarà solo per una gara, approda in Porsche Supercup al volante di una vettura del suo team, il Sébastien Loeb Racing.

Il team dell'alsaziano corre da questa stagione nella massima espressione del monomarca tedesco, ma il nove volte campione del mondo ha deciso di prendere parte in prima persona a una gara al volante di una 911 per prendere ulteriore confidenza con i tracciati e lo farà in uno dei più affascinanti e difficili circuiti europei: Spa-Francorchamps, dal 21 al 23 agosto.

"Sto facendo esperiena sui circuiti ma la mia è sempre inferiore a quella dei miei avversari nel WTCC. Eco dunque che questa gara rappresenterà per me un'opportunità di aumentare la mia esperienza, di scorprire cose nuove e lavorare sui dettagli. Inoltre sarà un grande piacere tornare a lavorare con il mio team. Vedo poco i ragazzi e mi farà molto piacere tornare per una gara assieme a loro", ha dichiarato il transalpino tramite un comunicato stampa diffuso nella mattina di oggi.

Per Loeb non si tratta del debutto assoluto in Porsche Supercup al volante di una 911 GT3. Già nel 2013 ha preso parte a due appuntamenti del campionato, a Monte-Carlo e a Barcellona. Nella gara belga Loeb sarà affiancato da Roar Lindland, vero specialista del monomarca della casa tedesca.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Sébastien Loeb , Roar Lindland
Articolo di tipo Ultime notizie