Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Matteo Cairoli chiude sesto la gara di Silverstone

Il pilota italiano ha chiuso primo tra i rookie, prendendo così la leadership nel campionato dedicato agli esordienti

Si è disputata sul circuito di Silverstone la gara più affollata della stagione per la Porsche Mobil1 Supercup 2015, con il record di 30 partenti grazie alla partecipazione di 7 guest drivers impegnati nel Carrera Cup Britannico. Matteo Cairoli, alla sua prima volta su questo tracciato, ha dato prova della sua grande capacità di adattarsi velocemente alle caratteristiche di una nuova pista.

Partito dalla quarta fila della griglia, ha un ottimo spunto al via e riesce a guadagnare subito una posizione, approfittando di un fuori pista di Lukas che, agganciato un cartellone pubblicitario con il muso della sua Porsche, è costretto al ritiro. Nella prima metà della gara Cairoli riesce a rimanere attaccato a Engelhart, ma il gruppo di testa inizia a sgranarsi e il divario dal pilota che lo precede in quinta posizione aumenta giro dopo giro. Perso il contatto con i primi cinque, Matteo deve condurre la sua gara e non deve fare errori per difendere la sesta posizione. Alle sue spalle ci sono, infatti, Zoechling e Ledogar. Matteo ha un ottimo controllo della situazione, riuscendo a incrementare e gestire il suo vantaggio sugli inseguitori. Taglia, così, il traguardo in sesta posizione confermando i suoi progressi e la sua costante crescita che lo ha portato dall'ottavo posto di Monaco, al settimo ottenuto al Red Bull Ring, fino al risultato di oggi.

Prestazione molto importante anche in ottica campionato Rookie. L'ordine di arrivo di Silverstone lo vede primo tra i Rookie e i dieci punti ottenuti gli permettono di conquistare la leadership della classifica con due lunghezze di vantaggio su Ledogar.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Phillipp Eng consolida la leadership a Silverstone
Articolo successivo Loeb in Porsche Supercup a Spa-Francorchamps

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera