Il dominio di Bamber continua: è pole!

Il dominio di Bamber continua: è pole!

Il rookie ha messo alle proprie spalle il campione uscente della categoria, Nicki Thiim. Dodicesimo Matteo Cairoli

Dopo aver dominato n lungo e in largo nelle prove libere di ieri, Questa mattina Earl Bamber ha fatto sue anche le Qualifiche della Porsche Supercup e domani partirà in pole position sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

Il pilota alla guida della Porche 911 numero 19 è stato tra i pretendenti alla pole position per tutta la sessione, assieme a Kuba Giermaziak, leader provvisorio della classifica generale piloti. Bamber ha fermato il cronometro in 2'23"406, sbriciolando di oltre due secondi il precedente record della categoria, appartenuto proprio al pilota polacco Giermaziak. 

Bamber ha potuto sfruttare il netto miglioramento delle condizioni della pista, resa prima bagnata e poi umida dalla pioggia caduta copiosa nelle prime ore della mattinata, per staccare il miglior tempo e battere il sempre positivo Nicki Thiim, campione uscente della categoria e fuori dalla lotta per il titolo in questo 2014. Terzo posto per un sorprendente Come Ledogar, davanti a Sven Mueller e Bachler

Jousse ha chiuso la terza fila, ma per lungo tempo è stato tra i pretendenti alla partenza al palo, soprattutto in condizioni di pista umida. Zoechling e Philip Eng occuperanno la quarta fila dello schieramento, mentre Schmidt e Ben Barker chiuderanno la Top Ten

Fuori dai primi dieci in maniera clamorosa proprio Kuba Giermaziak. Il polacco non è riuscito a sfruttare il momento propizio per dare l'assalto alla pole a causa del traffico e delle numerose bandiere gialle apparse lungo il tracciato nel corso degli ultimi tre minuti delle Qualifiche, che gli hanno impedito di provare a battere il miglior tempo di Bamber.

Accanto a Giermaziak partirà un positivo quanto sorprendente Matteo Cairoli, primo degli italiani in griglia. Anche il nostro portacolori ha faticato a trovare il momento giusto per evitare il traffico e dare l'assalto alla Top Ten, ma ha colto un risultato di assoluto rilievo. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Porsche Supercup
Piloti Earl Bamber , Come Ledogar , Nicki Thiim
Articolo di tipo Ultime notizie